Pacco ricevuto!
Ora posso mettermi in coda alla lista dei sostenitori di linearmotionbearings2008 e confermare che non truffano anche comprando fuori ebay.
L'imballaggio mi ha chiesto una degna sepoltura dopo quasi un mese di sbattimenti in giro per il mondo (e sopratutto per l'italia).
In un punto usciva fuori un pezzo di chiucciola.
La vite da 25 di diametro lunga quasi un metro è leggermente storta ma funzionerà lo stesso spero.
Comunque sono contento e per capirne poco mi sembra roba buona.
Ma veniamo ora alle
note dolenti.
Voi che siete al millesimo acquisto da oltre confine, mi dite se è normale pagare 102,34 euro per "l'operazione dogana" così suddivisi:
Dazio 14,71 euro
Iva 82,46 euro
Oneri postali 5,17
Calcolando che il prezzo dichiarato(anzi che ho dovuto dichiarare visto che l'unico documento recuperabile era la transazione paypal) è 257,57 euro che poi nei loro calcoli sono diventati:
397,57 (Valore statistico) aggiungendo al prezzo di partenza 140,00 (Elementi del valore -?-)
il 3,7% di 397,57 fa 14,71 (cioè il dazio)
In fine dalla somma (397,57+14,71=412,28) è stata calcolata l'iva al 20% (82,46).
E' vero che in italia o europa per 350 euro ci avrei comprato un pò più di metà roba però...
A me non mi pare tanto logico tutto sto giro se uno fa le cose in regola, questa è finanza creativa.
200 euro di materiale
60 di spedizione
100 di in