scanner che smonta disegni????
-
- Junior
scanner che smonta disegni????
Re: scanner che smonta disegni????
Credo che sia in Vibram... la sola, intendo. Se scannerizzi il disegno di un videoregistratore montato, come può sapere se dentro ci sono motore ed elettronica o un mattone? 

-
- Junior
forse si e anche anti scivolo
, però intendevo disegni meccanici dove vedi le trasparenze tipo questo, mettendo la biella in un disegno da solo , la ruota da sola ecc

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
- Contatta:
ci sono dei software, come per corel per esempio, che una volta che hai scannerizzato un disegno in wireframe riconoscono il singolo "flio" e lo trasformano in oggetto maneggiabile. Ma da lì a riconoscere una biella da una pera o un osso del cane ce ne passa.
Enea Ferriani
web: http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
web: http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
-
- Junior
grazie per la risposta e.ferriani, ma io in un disegno del genere, naturalmente in possesso ho più proiezioni di un certo tipo di locomotiva, per ridisegnarla e semplificare gli assiemi e renderli in un pezzo singolo per particolare come posso fare secondo te?
- VELLECA
- Senior
- Contatta:
Comunque tutti i software CAD per scansioni (hanno una definizione specifica, ma non me lo ricordo, reverse enginnering), ma voglio dire, ci sono moltissimi ... tutte le case produttrice di software CAD CAM , hanno il suo software per gestioni delle scansioni ......
Infatti lui ha delle funzioni su cui si possono rifare praticamente ex nuovi, anche cambiando o aggiustando misure, parte o tutto il modello scanerizato ...
Magari se si visiona il video con una di queste funzioni si capisci meglio ... è potentissimo ...
Adesso vedo di rintracciare un video e lo linko qui ...
Trovato ... http://www.geomagic.com/en/products/stu ... /index.php ... è la pagina con dei video ... ogni riquadro sotto riporta ad una serie di video ...
-
- Junior
grazie VELLECA , semmai non potessi avere accesso a questo tipo di strumenti super professionali, per smembrare i miei assiemi di loco a vapore dove pensi mi debba rivolgere??
- VELLECA
- Senior
- Contatta:
Hum ... magari come ti hanno detto ... magari con un buon programma vettoriale, tipo Corel per vedere se riesci con vettori ...
Dopo con i vettori, puoi provare anche con Rhino ... ma è difficile dire qualcosa se non so cosa hai ... hai disegni 2D ?...
Perché anche questi programmi vogliono una manipolazione ...
Adesso mi è venuto in mente che magari se il tuo PDF è con vettori, magari sono già separati e per quello possono essere letti lavorati da un software vettoriale ... ma non sono sicuro ...
Dopo con i vettori, puoi provare anche con Rhino ... ma è difficile dire qualcosa se non so cosa hai ... hai disegni 2D ?...
Perché anche questi programmi vogliono una manipolazione ...
Adesso mi è venuto in mente che magari se il tuo PDF è con vettori, magari sono già separati e per quello possono essere letti lavorati da un software vettoriale ... ma non sono sicuro ...
-
- Junior
si idisegni sono tutti in 2d originali fs
- VELLECA
- Senior
- Contatta:
... prova ad importarli in ArCAM ... magari se sono vettori ... boh ... so che da un PDF si puo fare, nel senso di leggere i vettori, ma non so come deve essere preparato questo PDF ... penso in livelli o aggruppamenti separati ... non saprei altro ...
-
- Junior
ma sono poco precisi, sono l'ultima risorsa se non hai il file sorgente...