Volto donna
- ken_ken2
- Senior
Volto donna
- ken_ken2
- Senior
Re: Volto donna
Grazie condor stavo sbattendo per allegare il file DXF ancora non riesco fin ora ho letto zippalo ecc ci provo ma è sempre grande per allegarlo, BHOO!!!
Comunque avevo fatto una foto la posto uguale giusto per far capire cosa intendevo
Comunque avevo fatto una foto la posto uguale giusto per far capire cosa intendevo

- VELLECA
- Senior
- Contatta:
Per il file ... zippalo e dividilo in diversi archi da 250 k ... il massimo per singolo allegato ... e allegali separati, cinque per risposta ...
Chgi le scarica, lo farà in una stessa cartella e aprendone il primo, automaticamente gli altri si scompattano, ricreando il file ...
WINRAR lo fa in automatico ...
. .
Comunque quello che vedo è che hai fatto una "Lavorazione 3D" di tutto il rilievo ... quando magari dovevi lavorare i vettori in "2D" ... magari con "lavorazione Lungo Vettore" o anche con la "VBIT" se hai i vettori chiusi ... anche una "Svuotatura 2D" se hai vettori chiusi ... dipende da cosa vuoi fare ...
.
Chgi le scarica, lo farà in una stessa cartella e aprendone il primo, automaticamente gli altri si scompattano, ricreando il file ...
WINRAR lo fa in automatico ...
. .
Comunque quello che vedo è che hai fatto una "Lavorazione 3D" di tutto il rilievo ... quando magari dovevi lavorare i vettori in "2D" ... magari con "lavorazione Lungo Vettore" o anche con la "VBIT" se hai i vettori chiusi ... anche una "Svuotatura 2D" se hai vettori chiusi ... dipende da cosa vuoi fare ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- ken_ken2
- Senior
grazie velleca, ti spiego palesemente in parole povere, tanto per capire, mentre (se ci riesco) finisco la cnc mi vorrei preparare qualche lavoro, ora visto che la mia cnc dovrà essere una combinata Plasma/Fresa, mettiamo caso che devo plasmare una lamiera seguendo le linee del disegno, prendendo una foto come l'esempio e creando i vettori per darlo in pasto a mach3.
Condor mi ha dato un bel suggerimento che poi i miei neuroni hanno ricordato di aver letto una cosa simile, il problema è che stò usando CamBam e non capisco quando e come fare quel vettore intorno.....
se lo faccio sulla foto si genera ugualmente il percorso che non mi serve, se invece lo voglio fare come la foto postata da condor devo per forza caricarla su CamBam il disegno ed ho lo stesso problema
Forse non sono stato chiaro se no per favore chiedete così magari ne esco
Condor mi ha dato un bel suggerimento che poi i miei neuroni hanno ricordato di aver letto una cosa simile, il problema è che stò usando CamBam e non capisco quando e come fare quel vettore intorno.....
se lo faccio sulla foto si genera ugualmente il percorso che non mi serve, se invece lo voglio fare come la foto postata da condor devo per forza caricarla su CamBam il disegno ed ho lo stesso problema
Forse non sono stato chiaro se no per favore chiedete così magari ne esco

- VELLECA
- Senior
- Contatta:
Piu di essere chiaro penso non hai capito ancora cosa fanno le strategie ...
O non ho capito cosa devi fare ...
O non ho capito cosa devi fare ...
- ken_ken2
- Senior
sono sicuro che hai capito cosa devo fare, cioè seguire il disegno e non creare il percorco che impone alla cnc di fresare un'ipotetica area lavorando 3D, semplicemente seguire con il plasma quel disegno.
Ora vorrei fare come mi suggeriva prima condor ma non ci riesco e sono convinto che è semplice da fare
Ora vorrei fare come mi suggeriva prima condor ma non ci riesco e sono convinto che è semplice da fare

- VELLECA
- Senior
- Contatta:
Condor ha ridotto l'area da fresare con il vettore, ma sempre una "Lavorazione 3D" devi fare ... invece tu se vuoi fresare le linee devi fare una "Lungo il Vettore" o altre che prendano il vettore come partenza ... non un area attorno al modello, ma le linee del modello ...
- ken_ken2
- Senior
scusa velleca conosci CamBam? ha la funzione di trasformare Bitmap in polilinee (Heightmap Generator) ha un pulsante nel menu “pluginâ€, si seleziona “Heightmap Generator†e fa tutto lui ha delle opzioni ma nessuna che dice di fare il percorso solo lungo il disegno 

- VELLECA
- Senior
- Contatta:
- ken_ken2
- Senior
Quando mi hai fatto la domanda sono schizzato con il tasto cerca poi ho mi è venuto in mente che ho già visto molto di Hellas, quando mi hai modificato la risposta ho fatto un altro po di ricerca ma INTUISCO che CamBam genera solo in quel modo le foto forse c'è un altro sistema con qualche altro progtamma???
- VELLECA
- Senior
- Contatta:
Managgia ... non è che devo istallare CAMBAM per risponderti ???...
...
Credo che nei video ci sia la lavorazione che vuoi ... ma posso sbagliare ... comunque non uso CAMBAM, passo la palla ...

Credo che nei video ci sia la lavorazione che vuoi ... ma posso sbagliare ... comunque non uso CAMBAM, passo la palla ...
- ken_ken2
- Senior
Mi sa di no ma non posso dirlo con estrema sicurezza, forse da quel disegno devo creare il percorso come ha fatto Carlo con Autocad in questo post https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =13&t=9096 e poi darlo a CamBam ma ci vuole un eternità 

- ken_ken2
- Senior