clamp
- user
- Senior
Re: clamp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
dove non arriva la testa arriva il martello
- Mariomill
- Senior
Ciao User, ma se invece di rifare il mezzotondo o perlomenno per quelli che hai già fatto,non inserisci una boccola ( mezzotondo-boccola-galletto ) diciamo alta 20 mm dal diametro adeguato al mezzotondo ed al galletto e sostituisci la vite con una ancora più lunga ( tanto le viti più nè hai e più nè devi comprare ) non ti risulta ancora più comodo stringere il tutto?
Comunque bel lavoro .
Comunque bel lavoro .
Tornio Valex CX 350-Sieg C3 / Fresa Sieg SX2 Plus
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Oppure usi i dadi cilindrici da legno (mi pare siano diametro 12, altezza 14) per M6...rimuovi il filetto ed hai i cilintri pronti con foro trasversale.
Piuttosto noto che come le stai usando ripartisci la massima pressione sul piano e non sul pezzo (la vite crea una trazione eccentrica).
complimenti per il lavoro e grazie per il file!
Piuttosto noto che come le stai usando ripartisci la massima pressione sul piano e non sul pezzo (la vite crea una trazione eccentrica).
complimenti per il lavoro e grazie per il file!
- user
- Senior
grazie della dritta zebrauno
pero' non ho capito cosa intendi nel dioscorso delle ripartizionei dalla forza oggi l'ho provata e tiene bene se per favore mi puoi spiegare grazie ciao
pero' non ho capito cosa intendi nel dioscorso delle ripartizionei dalla forza oggi l'ho provata e tiene bene se per favore mi puoi spiegare grazie ciao
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Una vite che tira a 2/3 della lunghezza della staffa divide la sua trazione agli estremi di conseguenza. Maggior trazione sull'estremo piu' vicino, meno su quello lontano.
Dalle foto la trazione esercitata dal bullone finisce maggiormente sul piano (lato corto, vicino alla vite)
Dalle foto la trazione esercitata dal bullone finisce maggiormente sul piano (lato corto, vicino alla vite)
- user
- Senior

- user
- Senior
ecco una fusione quasi venuta bene anche qui ci sono delle concavita' date dalla temperatura troppo alta ma gia comincio ad abituarmi a questo tipo di metallo , questi due lingotti basta spianarli e credo siano apposto ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- user
- Senior
ecco spianatto il lingotto 0,80 mm per lato di affondo con una end mill da 10 mm mono inserto il lingotto sembra buono oggi pomeriggio via con la fresata e se tutto va bene avro' il 2 morsetto
Stamattina mi e venuta voglia di incominciare a fresare i morsetti niente mi son dovuto fermare perché si e spezzata la fresa
non avendo frese di diametro minore di 10 e avendo solo una edmill da 4 mm ho usato quella e si e spezzata vuol dire che dovrò comprare delle frese per iniziare il lavoro

- user
- Senior
grazie ancora per i complimeti
condor mi dispiace per per la rottura delle fresa effettivamete le fresette piccole partono che e' un piacere
io ho usato una end mill da 6mm per non avere problemi
comunque ti stavano venendo bene ufff
ciao
condor mi dispiace per per la rottura delle fresa effettivamete le fresette piccole partono che e' un piacere

io ho usato una end mill da 6mm per non avere problemi
comunque ti stavano venendo bene ufff
ciao
Ultima modifica di user il lunedì 28 giugno 2010, 9:35, modificato 1 volta in totale.
- user
- Senior
ps: zebrauno ha ragione tencono di piu dalla parte piu corta comunque le ho provate morsettando una tavoletta di legno da 20 mm di spessore morsettandola con la parte piu lunga perche' le viti che ho messo e' troppo corta per morsettare uno spessore cosi dallal parte piu corta e ho visto che tengono ugualmete bene , dovro' farmi un set di viti o ancore per questi morsetti