x chi come me!..problemi vari mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

x chi come me!..problemi vari mach3

Messaggio da samsung4000 » domenica 27 giugno 2010, 17:39

Salve a tutti!!!! :D :D :D :D :D

per chi ha problemi con mach3 sia nelle configurazioni,o problemi di configurazione motori....

esempio_: motori che vibrano,tremano,non si riesce a trovare un buon compromesso tra velocita' e accellerazione ,addirittura non avevo + input con i finecorsa,emergenza,ecc..

fate come me'! :D son giorni che sbatto con configurare mach3 (questo sopratutto x chi ha la chimera di Danielxan ) convinto che erano i motori troppo piccoli....ma no! mi chiedevo,sono nuovi!,allora l'alimentazione,ma no! l'ali pc l'ho modificato e le tensioni son giuste!allora è la chimera!....ma che dici è uscita un capolavoro!! :D allora son le regolazioni vref!,ma no è tutto ok x motori da 1A sono impostate a da 3.3 a max 5 volt! insomma dopo tante verifiche vi dico che mi ero talmente scog.......to che volevo buttare tutto!!...ma dai! che dici!! sei quasi alla fine! e adesso molli tutto!!! :cry: hai ragione io non mi arrendo mai!! sono un testa molto dura :D :D :D :D ,....allora è il pc!!

incomincio a disistallare tutti i programmi che potevano creare conflitti,incluso kam4 e mach3,
faccio una bella pulizia al pc,

scarico la versione indicata dal sito mach3,
scarico sopratutto il file x ottimizzare xp sempre dal sito...

eseguo alla lettera il file x ottimizzare xp,
riavvio il pc
reinstallo mach3,lo configuro in base alla chimera,eeee..........tutto funziona alla grandeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D :D

motori fluidissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :cheers: :cheers: :cheers: :thumbright: :thumbright:
e pensavo che la struttura fatta da me in mdf non era rapportata ai motori barre filettate ecc,,,!!! eccome è rapportato il tutto !!!!è tutto fila liscio come l'oliooooooooo :D :D :D :D :D

un grazie principalmente a Danielxan x la sua ottima scheda la chimera =D> =D> =D>

e a tutti i partecipanti del forum :D

devo delle doverose scuse a tutti anzi martellatemi
pure :violent1: :violent1: che in un post scrissi che ero deluso dai vostri aiuti ,ma era un momento di nervoso xche' il tutto non stava andando come previsto,ma visto che sono fiducioso e mooolto paziente sono andato avanti e i risultati gli ho ottenuti,come ne ero convinto che tutto funzionava.

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Re: x chi come me!..problemi vari mach3

Messaggio da VELLECA » domenica 27 giugno 2010, 18:10

... =D> ... con pazienza e buona volontà  ci si riesce sempre ... almeno per quanto riguarda settare Mach3 ... :wink: ...

tillo
Junior
Junior

Messaggio da tillo » domenica 27 giugno 2010, 22:31

@ samsung4000 per curiosità , quale versione stai utilizzando?
Anch'io ci sto sbattendo la testa, ogni tanto funziona ogni tanto no.
Scarico sopratutto il file x ottimizzare xp sempre dal sito. Dove sta? Non riesco a trovarlo.
Saluti Paolo.
Anche Cristoforo Colombo, in fondo, era uno che si era perso.

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » domenica 27 giugno 2010, 22:34

Tillo ... usa il "CERCA" del nostro forum e trovi il documento già  tradotto in italiano ...

https://www.cncitalia.net/forum/search.p ... bmit=Cerca

tillo
Junior
Junior

Messaggio da tillo » lunedì 28 giugno 2010, 9:35

Trovato grazie VELLECA.
Saluti Paolo.

samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da samsung4000 » lunedì 28 giugno 2010, 10:30

tillo ha scritto:@ samsung4000 per curiosità , quale versione stai utilizzando?
Anch'io ci sto sbattendo la testa, ogni tanto funziona ogni tanto no.
Scarico sopratutto il file x ottimizzare xp sempre dal sito. Dove sta? Non riesco a trovarlo.
Saluti Paolo.
Ciao Tillo

rispondo subito:

come versione ho questa; dal sito :Mach3 R3.042.040 nella prima sezione MACH,poi ti scarichi anche lo screen in italiano .

e il file x ottimizzare xp è in fondo alla pagina al capitolo Documentation (fai un copia incolla della pagina che si apre ,oppure stampala)...mi raccomando ,vale x tutti....eseguite alla lettera cio che spiega di fare...

sempre disponibile ciao

tillo
Junior
Junior

Messaggio da tillo » lunedì 28 giugno 2010, 13:15

Grazie samsung4000 ho provveduto in settimana formatto e reinstallo. Almeno spero.
Saluti Paolo.

Rispondi

Torna a “Mach3”