Box elettronica........!
- Pedro
- God
Re: Box elettronica........!
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."
- raffaele87
- Member
- Contatta:
Fai a parte un bel box col fondo in metallo e metti a massa solo il box.
- ken_ken2
- Senior

-
- Junior
Pure io ho lo stesso alimentatore. Ma il cavo di Terra oltre a connetterlo nella presa della 220V per caso va attaccata al BOX ?
Per caso ci possono essere dei problemi con i Driver ecc ?
Saluti
Drake
Per caso ci possono essere dei problemi con i Driver ecc ?
Saluti
Drake
- ken_ken2
- Senior
In sostanza la terra che trovi nelle prese di casa va bene per una piccola cnc ma se ci sono grosse dimensioni, tipo una struttura in metallo bella grossa allora conviene mettere una "puntazza" di messa a terra nei pressi della macchina, questo è tutto ok se se la massa in realtà fa il suo lavoro cioè scaricare correnti vaganti .........
Ma il dubbio che mi pongo è se interviene a contatto un'altra massa e cioè ad esempio quella del plasma che viene chiamata massa ma a me sembra il negativo O NO?

Chi mi può illuminare su questo dubbio....? mi spiego ancora meglio, la suddetta massaplasma serve a far passare tutta la corrente che scaturisce la torcia per fondere il ferro...........se è a contatto con la massa dei Driver e tutto il resto dell'elettronica NON SUCCEDE NULLA???? spero che il mio dubbio sia chiaro