Sul sito di supporto e nel forum di Mach 3 si nomina ed è scaricabile questa plug ing di video probe.
qualcuno l'ha provata? sa come si configura il sistema?
non ho trovato una vera e propria guida.
grazie
tra l'altro adesso ho trovato anche questo sistema che sembra funzionare anche discretamente se si riesce a creare il supporto rigido della camera e del laser, non richiede alcun piano di calibrazione
La guida sul sito Makerbot e' piu' chiara.
Funziona basandosi su una camera usb nata per la PS3 con risoluzione di 640x480 (60fps) e bisogna costruire i supporti riferendosi ai files STL creati per "fondere" i pezzi sulla Makerbot.
Quindi per ora e' un sistema vincolato....se aprissero ad altre webcam migliori forse varrebbe la pena tentare un esperimento.
Resta comunque la difficolta' di scandire piu' lati dello stesso oggetto, inoltre l'angolo d'incidenza del laser non e' mai ottimale poiche' questo ruota intorno ad un fulcro e quando si avvicina alla tangenza su una superficie questa viene restituita con un errore elevato.
A mio parere qui se ne discute poco perche' tutti i sistemi di scansione laser amatoriali, compreso il DavidLaser scanner che pure permette enormi liberta' di sperimentazione, non raggiungono di solito un livello di dettaglio paragonabile a quello delle cnc che comunemente usiamo.