Oggi Sabato 18 Dic. e domani Domenica 19, c/o l'Ente Fiera di Genova , pagando, purtroppo un biglietto di ingresso rivolto a "compratori !!!, si svolge il MARC 2010 , una Fiera di prodotti che dovrebbero interessare solo i radioamatori o assimilabili.
Oggi ,2010, le cose sono radicalmente cambiate....tanti prodotti di consumo rigorosamente in blister e China made.
Per fortuna pero' rimangono alcune nicchie, poche, di prodotti interessanti.
Questa mattina ho trovato alcune cosette che si addicevano al mondo delle CNC, ho recuperato per soli 5 Euro cad. motori da almeno 1 Amp. con momento torcente pari o maggiore ad 1 N/mt. (vedi allegato) c'erano anche a prezzo abbordabile motori molto piu' potenti.
Ho anche trovato ,sempre a 5 Eu. al pezzo, dei giunti motore/vite di trascinamento tagliati al laser,molto belli e ben finiti, purtroppo pero' con diametri ingresso / uscita diversi da quelli che mi interessano, cioe' IN 6,35 mm. OUT 8 mm.
Si puo' fare qualche cosa ???.
Per chi e' interessato e dispone di motori made VEXTA (Oriental motor) e Minebea, posso fornire una elementare tabella dei collegamenti abbinati ai colori.
Grazie per una collaborazione.