Ok Ragazzi, ero demoralizzato in quanto ho contattato 3 persone e non sono state disponibili, addirittura un paesano che devo ancora ricevere una risposta.
Dunque la macchina è completa ci sono i 3 motori come non si vedono? due si vedono l'altro no.
le caratteristiche sono queste:
This is a New 3-axis cnc router
Including all hardware and software;
production design your own 3D models and 3D works of art,
Can use it to carving PCB board,
The routers use precision linear bearings and alloy manufacturing,
Linear bearings, can be adjusted to ensure the elimination of the gap, precision fit,
high-precision linear Round rails, diameter 0.8-inch
The use of high-precision ball screw:diameter 16 mm; pitch 10 mm;
The thickness of aluminum alloy is 0.46 inches and 1 inches , Extremely rugged
Highly rigid structure, the weight of 170 pounds, 80KG,
Aluminum alloy T-slot table,
Can help you cut and fixed,
Manufacture than wood table has a huge advantage,
Router is the length of 50 inches, width is 33 inches, 120cm 84cm
Effective processing distance: X = 40 inches,Y = 24 inches, Z = 5 inches (100cm 60CM 12CM)ï¼›
NEMA23(Y-Z-A) and NEMA34(X) 3A stepper motor ;Maximum engraving speed of 6 M / min;
30v 3A CNC drive
400w 30v Switching Power Supply
Il sito del venditore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
Ho installato mach3 demo lasciato da lui ho impostato tutti i parametri del software frazie alle immagini fotografiche descritte, i motori funzionano si sente come che soffiassero
nel montare la macchina l'asse superiore mastodontico ero da solo e sono usciti delle sfere dai cuscinetti a ricircolo, le ho ritrovati ed inseriti con attenzione, ma vedo che non scorre molto bene l'asse (naturalmente il test l'ho eseguito senza fissare la barra fissata alla vite senza fine collegata al motore. Insomma ho provveduto ad ordinare altri 4 cuscinetti diametro 16 come questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
perchè secondo me anche al tipo che l'ha venduta devono esserte scappate qualche sferette.... mi sembra strano non scorra bene l'asse praticamente è come andasse avanti a scatti e i cuscinetti fanno rumore secondo la mia logica non è normale...
Poi il venditore mi ha lasciato lo schema di come applicare i 6 fine corsa sono degli switch ma non so dove vcanno applicati va bhè ci pensiamo dopo a quello.
La macchina va tarata? cosa bisogna fare oltre a quello che vi ho descritto?
Ho ripassato tutte le vite in quanto erano lente e ho provveduto a frenarle con del frena filetti leggero BLU spero di avere fatto bene.
Il mandrino è un BOCSH da 850W e funziona... anche se fa molto rumore ma vibra abbastanza penso sia normale... la velocità si regola dal mandrino stesso, l'azionamento è stato bloccato su ON sullo stesso e pilotato da mach3.
Grazie