problemi servodriver dugong

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Re: problemi servodriver dugong

Messaggio da marcosin » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:23

Mi fa piacere che hai risolto il problema, però io indagherei meglio sugli impulsi di comando.
Sulle specifiche del drive dicono che accetta fino a 400Khz mi pare strano che già  a 2,4hz dia dei problemi.
Poi se il problema fosse la frequenza troppo alta, non dovrebbe andare in allarme per errore massimo ma dovrebbe semplicemente limitare la velocità ...

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:32

eeee si ml2

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » mercoledì 2 febbraio 2011, 15:15

indaghero, solo che tutto ha incominciato ad andare dopo che ho impostato il moltiplicatore x 4, non so se sia un caso ma ho anche utilizzato due generatori di step differenti, non vorrei che il segnale in entrata non è sufficientemente ampio e pulito per riuscire a pilotare correttamente il driver, dovro spolverare il generatore di impulsi hp dal fondo dell'armadio per provare, comunque girando a bassi regimi come 1rps velocita utile per filettare ho tentato di fermarlo, impossibile con le sole mani e sto utilizzando un motore sottoalimentato perche e da 200volt 1,5 cv 4500rpm, in ingresso del driver invece ho un alimentatatore con trasf. ponte e un solo cond. da 2200mf uscita 130 volt 10A, e la sola cosa che avevo in casa per effettuare la prova, ciao dalmazio

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » giovedì 3 febbraio 2011, 23:51

ciao, ho provato di nuovo con il motore destinato alla fresa, funziona, ha raggiunto tranquillamente i 3400rpm, solo è un po rumoroso ai bassi regimi, apetto di montarlo sulla fresa per ottimizzare il pid, sono sicuro che sara possibile anche filettare, gira tranquillamente a 60 rpm e anche tringendo fortemente la puleggia con la mano non accenna a fermarsi, ora dovro construire un alimentatore da 130 volt almeno 15/20 A, ringazio tutti queli che mi hanno aiutato a risolvere il problema saluti dalmazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

titto
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da titto » sabato 26 febbraio 2011, 23:03

Ciao Dalmazio :D ho il tuo stesso driver, purtroppo è in blocco e non riesco a farlo andare, il led n°1 è acceso ed anche il n°4 ma il n°2 che dovrebbe lampeggiare è spento.
Non ho fatto nessun cambiamento al driver, si è bloccato così senza spiegazioni.
Sapresti consigliarmi?

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=21047
Saluti.
Tiziano.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”