Posto le foto per qualche consiglio su come posso migliorarlo.
il mio mandrino
- Calo'
- Junior
il mio mandrino
Posto le foto per qualche consiglio su come posso migliorarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Calo'
- Junior
Re: il mio mandrino
foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Cesarino
- Senior

Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
-
- Senior
bello!
ma che motore è ?? quello di una lavatrice??
a me avanza il motore di un trapano da 750W e vorrei fare una fresa simile al tua!
che cuscinetti hai usato?
Ciao Mirco

ma che motore è ?? quello di una lavatrice??
a me avanza il motore di un trapano da 750W e vorrei fare una fresa simile al tua!
che cuscinetti hai usato?
Ciao Mirco
Ciao Mirco 

- Calo'
- Junior
grazie
.Purtroppo dalle foto non si nota che al di sopra della ventola é libero.Il box é fatto di plexiglass che fa' uno stano effetto.Alla ventola ho ripiegato le alette in modo da mandare l'aria verso il motore mantenendolo ad una temperatura costante(almeno fino adesso con una prova di lavorazione di due ore e mezzo la temperatura é rimasta costante).Per i cuscinetti ne ho utilizzato uno radiale con interno 20,esterno 42,spessore 10 e uno reggispinta,quello formato da tre pezzi indipendenti con foro centrale da 15 e esterno 28.Per il motore ho utilizzato quello di un vecchio distruggidocumenti.
Mi sono fatto anche le pinze.Quella con il foro piu' piccolo ha un diametro di 2.8 mm.Foro con una punta da 2.5 e tornitura interna(con un utensile autocostruito)fino a 2.8
con un disassamento di 2 centesimi.

Mi sono fatto anche le pinze.Quella con il foro piu' piccolo ha un diametro di 2.8 mm.Foro con una punta da 2.5 e tornitura interna(con un utensile autocostruito)fino a 2.8

-
- Senior