stop improvvisi

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
killerwarrior982
Newbie
Newbie

stop improvvisi

Messaggio da killerwarrior982 » sabato 5 marzo 2011, 17:17

Salve a tutti,, ho appena finito di realizzare la mia cnc in mdf. Ora sono passato al collaudo e subito ho riscontrato un po di ptoblemi cioè utilizzando sia mach3 che emc2 dopo unpo di funzionamento il software si ferma come se fosse intervenuta l'emergenza.. la cosa strana è che io l'emergenza per esigenze di collaudo cel'ho ancora ponticellata quindi non capisco come possa fermarsi... uso l'interfaccia fenice di danielzan e come motori uso dei MAE 22 da 1,4 ampere. i ponti sono i classici 297-298. se qualcno sapesse dirmi che cosa può mai essere gli e ne sarei molto grato..

killerwarrior982
Newbie
Newbie

Re: stop improvvisi

Messaggio da killerwarrior982 » domenica 6 marzo 2011, 19:08

novità ...ho notato una cosa , su mach3 avevo abilitato i tre enable sul pin 17 e si fermava, ora invece ne ho abilitato solo uno e credo che funzioni tutto,, solo che su mach devo far andare i motori più piano altrimenti si ha perdita di passi mentre su emc2 vanno una bellezza. Su emc ho trovato a eliminare il pin di enable e a forzarlo sui ponti e sorpresa sorpresa non si ferma più niente va benissimo solo che non voglio avere i motori abilitati da come apro il software... quindi ricapitolando tutto il problema dipende da come si gestisce l'enable.... quindi se qualcuno sapesse come e cosa fare mi farebbe un grandissimo favore...

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » domenica 6 marzo 2011, 21:36

Montarci un interruttore?
status cnc: mollata per il cavallo

killerwarrior982
Newbie
Newbie

Messaggio da killerwarrior982 » domenica 6 marzo 2011, 22:57

cosi è come è collegato ora ma che senso ha?? non mi sembra molto funzionale.. se mi dimentico di abilitare i motori e inizio la lavorazione sballo le coordinate e devo ricominciare..

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » domenica 6 marzo 2011, 23:15

Non è una tragedia fai stop e torni agli home sono due clic.
status cnc: mollata per il cavallo

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”