Nuova elettronica per la mia CNC

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
magnetron1
Junior
Junior

Nuova elettronica per la mia CNC

Messaggio da magnetron1 » domenica 13 marzo 2011, 22:15

Salve a tutti
Finalmente posso dire anche io di avere una CNC "funzionante" non ancora del tutto infatti ho parecchio da fare da capire come configurarla visto che va tutto storto :roll:

intanto posto qualche foto della parte di controllo, è ancora a livello di mucciotto per fare dei test, poi con calma la dovrò inscatolare nella cassetta in lamiera.

Ho usato le schede della RTA, e controller colibrì. mi sembra tutto ottimo anche se non me ne intendo, non ho ancora capito come impostare i passi della scheda RTA :doubt: nè come mai se faccio scendere l'asse Z con il tastierino nella scermata l'utensile va nella direzione opposta :cry: ho un sacco di roba da fare e chiedere alla twintech, ma per ora mi dovrò accontentare di dove son arrivato, la settimana prossima vado via per un mese e resterà  tutto fermo.

saluti :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marco 83
Member
Member

Re: Nuova elettronica per la mia CNC

Messaggio da marco 83 » lunedì 14 marzo 2011, 10:40

bel materiale....complimenti =D>
rta ottimi!!

per la z inverti da sw oppure i cavi.

vicenza dove???

magnetron1
Junior
Junior

Re: Nuova elettronica per la mia CNC

Messaggio da magnetron1 » lunedì 14 marzo 2011, 21:14

marco 83 ha scritto:bel materiale....complimenti =D>
rta ottimi!!

per la z inverti da sw oppure i cavi.

Ho provato però poi se faccio un Home Va nel senso opposto... :? da software dove dovrei andare? mi sapresti aiutare?

vicenza dove???
Provincia di Vicenza sono nella valle di lacrime chiamata Valdagno... :lol:
e te? :wink:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”