diodo a parte, bene se ti cambiano il driver,
ora hai il filo che unisce i 2 relè sui morsetto 12 come vedo dallo schema che mi hai spedito sull'email, se questo filo lo sposti tra i due morsetti 14 che succede?

Ho spostato sul 14, non si spegne ed accende niente, resta nella stessa posizione (parlo dei relè)stefano830_1 ha scritto:l'hai messo dal verso giusto il diodo? il lato con la fascia bianca va verso il transistor...
diodo a parte, bene se ti cambiano il driver,
questo non ho controllato, mi sò dimenticato!!!
![]()
ora hai il filo che unisce i 2 relè sui morsetto 12 come vedo dallo schema che mi hai spedito sull'email, se questo filo lo sposti tra i due morsetti 14 che succede?
quale collegamento spostare?stefano830_1 ha scritto:no se non lo premo l'elettronica non mi parte, provato più e più volte, mi riferisco ai driver, non si accende il led verde, quindi restano spenti, mentre mach anche se non premo start na rimane fisso se i finecorsa e il tasto di emergenza sono chiusi... volendo si può fare in modo che anche mach lampeggi finche non si preme start... basta spostare un collegamento e basta...
Ok e grazie domani come torno da lavoro provo!stefano830_1 ha scritto:ecco la modifica, il filo che adesso è collegato tra il finecorsa e il pin 13 lo stacchi e lo colleghi tra i 2 relè... in questo modo se il relè 1 non è verso su mach lampeggia sempre e non puoi resettare, quindi per forza prima devi premere start e poi dai il reset su mach... ciao