Pompa del refrigerante
- minolino2
- Senior
Re: Pompa del refrigerante
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.
-
- Newbie
L'ipoclorito di sodio è corrosivo, usarlo su delle macchine utensili significa fare danni, come refrigerante poi....non corrode solo le pompe....
-
- Newbie
Oppure lascia le vasche vuote e comprati dell'olio da taglio in bomboletta spry da usare all'occorrenza
- minolino2
- Senior
Grazie per i consigli, purtroppo non si puo' sapere tutto nella vita...
Credo mettero' del refrigerante solo occasionalmente e se veramente sara' necessario, usero' come suggerito da paolino76 dell'olio da taglio spray o dell'emulsionabile aggiunto con spruzzino a mano.
Comunque ho riprodotto le flange corrose, devo solo forarle.
Credo mettero' del refrigerante solo occasionalmente e se veramente sara' necessario, usero' come suggerito da paolino76 dell'olio da taglio spray o dell'emulsionabile aggiunto con spruzzino a mano.
Comunque ho riprodotto le flange corrose, devo solo forarle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
- Pedro
- God
l'ipoclorito, amuchina e affini, se molto diluiti non provocano danni. L'alluminio si scioglie a PH9 e poche gocce fanno nulla. La fregatura è che se rimane tanto tempo fermo l' ipoclorito si concentra e corrode. Quindi andrebbe anche bene a patto che sia in uso o buttata via, o messa via per fermo macchina. Comunque io uso un emulsionante della rocol che dicono già con antibatterico e in effetti è un anno che funziona, diciamo una volta a settimana almeno gira e non manda odori.
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."
- gio_46
- Senior