Inserti: io uso questi... e voi?

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
dentex
Senior
Senior

Re: Inserti: io uso questi... e voi?

Messaggio da dentex » giovedì 7 aprile 2011, 21:49

Non ho ancora fatto prove consistenti, però posso dire che sono tutta un'altra storia rispetto ai saldo brasati!
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

dentex
Senior
Senior

Messaggio da dentex » venerdì 8 aprile 2011, 12:43

Guardate che strano confronto, nonostante siano macchine uguali hanno tabelle differenti:
questa è relativa al CQ9332A Bolton tools
IMG_2800.jpg
questa è relativa al mio
IMG_2789.jpg
:?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » sabato 2 luglio 2011, 16:55

amici scusate una domanda: sono stato da un rivenditore SANDVIK per ordinare inserti e porta inserti 10mm per il mio tornio, possibile che un porta inserto 10mm per montare inserto romboidale coroturn 107 costa 90€???ciao a tutti grazie!!!
Tornio BT-ML 300

zorki
Senior
Senior

Messaggio da zorki » domenica 3 luglio 2011, 0:38

Se ti ha applicato il prezzo di listino pieno a cui ti ha aggiunto l'iva è possibilissimo.
Se ti ci sta sul tornio ti consiglio di prenderlo con lo stelo da 12mm.
Eventualmente guarda su qualche sito tedesco di utensili, penso che con la metà  di quella cifra ne prendi uno di discreta qualità .
Oppure metti la sigla, dell'utensile che hai visto, su ebay, in genere si riesce a fare qualche buon affare.
http://cgi.ebay.it/OUTIL-DE-TOUR-SDJCR- ... 19c6586129

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » domenica 3 luglio 2011, 20:21

ciao a tutti, chi mi sa dire il prezzo di questo utensile SANDVIK stelo 10x10???
sotto all'immagine c'è anche il codice prodotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tornio BT-ML 300

zorki
Senior
Senior

Messaggio da zorki » domenica 3 luglio 2011, 20:53

70euro + iva

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » domenica 3 luglio 2011, 21:12

a me hanno chiesto solo il gambo senza inserto 90€, è troppo??? rivenditore sandvik!
Tornio BT-ML 300

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 4 luglio 2011, 19:43

prendi un Noma e manda a quel paese la sandvik.
e qmq informatevi spesso qualche marca è in promozione, in genere si paga lo stelo e gli inserti sono gratis o vice-versa, mentre i + bastar.... fanno 20 inserti e stelo gratis
Poi altra cosa, non è che sandvik sia il top in assoluto esempio gli inserti per alluminio rispetto ad i Korloy ( koreana, menzionata già  sopra) fanno pena, infatti mentre i Korloy solo lappati anche sopra i sandvik no per cui avete TDR maggiore.
Per inox ci sono marche nettamente migliori, mistubishi, steelram (americana) toshiba (adesso tungaloy)
Per acciaio vanno bene pure walter, kiocera, seco kennametal, iscar e solo per citarne alcune. Su la baia se sapete cosa cercare si risparmia un bel pò esempio ho fatto prendere a Paolowind dei CCMT06 in cermet della mistubishi e vi posso assicurare che non ha speso una cifra.
Il cermet, non ne avete parlato, vi permette avendo la velocità  e non avendo taglio interotto di avere finiture migliori questo perchè lavora meno per compressione e più di taglio del MD ed è ottimo pure sull'inox che ha tendenza ad incollarsi, se volete finire l'inox potete anche usare un inserto per allumino a patto di togliere decimi e non mm
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » lunedì 4 luglio 2011, 22:41

ma il prezzo dell' utensile SANDVIK è quello o è troppo caro?
Tornio BT-ML 300

zorki
Senior
Senior

Messaggio da zorki » lunedì 4 luglio 2011, 23:31

Il prezzo di listino è: 70+20%=84
Questo è il prezzo a listino di 2 anni fa.
In genere un pò di sconto lo fanno. Se sei cliente assiduo te ne fanno un pò di più. Se hai un'azienda e gli fai fatturare qulche migliaio di euro l'anno te ne fanno ancor di più.
Segui i consigli e cerca su ebay, io c'ho risparmiato un bel pò di soldini sia per utensili che per inserti.

@Zeffiro
Ho visto i listini della Noma ed i prezzi (ufficiali) non sono tanto da meno... poi ti fanno uno sconto maggiore perchè probabilmente hanno più margine.

P.S. ci sono anche i pramet che non sono affatto male ed hanno prezzi abbordabili.
Confermo anche io che i korloy per leghe leggere sono veramente ottimi e costano la metà  dei sandvik.

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » lunedì 4 luglio 2011, 23:42

ma qualcuno ha un listino SANDVIK, mi voglio prendere la soddisfazione di andare la con i prezzi e capire come ha fatto a dirmi questi prezzi??? :evil:
Tornio BT-ML 300

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » giovedì 7 luglio 2011, 8:43

adir ha scritto:ma qualcuno ha un listino SANDVIK, mi voglio prendere la soddisfazione di andare la con i prezzi e capire come ha fatto a dirmi questi prezzi??? :evil:
un consiglio per gli inserti, se compro gli inserti rivestiti SANDVIK(quelli gialli) sono più adatti per metalli ferrosi, per alluminio ed ottone vanno bene ugualmente o mi conviene comprarli non rivestiti per lavorare alluminio ed ottone??? ciao a tutti!!!
vorrei comprare un inserto che fa un po tutto visto che con metalli ferrosi ci lavoro poco!!!
Tornio BT-ML 300

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » sabato 9 luglio 2011, 8:59

per alluminio ti servono lappati sia dai fianchi che sopra
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » sabato 9 luglio 2011, 17:19

ciao zeffiro62, mi potresti spiegare meglio quale inserto devo comprare, l'inserto lappato è quello che dico io cioè quello giallo?
http://youtu.be/z3xhmQuys4o
guarda questo è il coro turn 107, ciao a tutti!
Tornio BT-ML 300

adir
Junior
Junior

Messaggio da adir » mercoledì 13 luglio 2011, 8:38

adir ha scritto:ciao zeffiro62, mi potresti spiegare meglio quale inserto devo comprare, l'inserto lappato è quello che dico io cioè quello giallo?
http://youtu.be/z3xhmQuys4o
guarda questo è il coro turn 107, ciao a tutti!
...mi fate sapere inoltre se con l'inserto lappato per alluminio posso fare anche qualche piccolo lavoro con materiali ferrosi???
ciao a tutti!
Tornio BT-ML 300

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”