Ho copiato bene?

grazie per la revisione.
Era questo che non capivo (chiaramente dovuto alla mia completa ingnoranza): a cosa servivano quelle resistenze che vedevo nel tuo schema che hai postato nell'altra discussione. E' lo schema che io ho riportato, dove ci sono queste resistenze di pull up, quando usi il transistor PNP.stefano830_1 ha scritto:ecco, così è tutto ok... non avevi inserito le resistenze di pull up per i transistor,
Ora è molto chiaro! in pratica mando al pin13 la stessa tensione che mando agli enable dei driver. Prima avevo copiato dal tuo schema fatto sul blocknotes, dove ci mandavi l'induttanza del relè, e non capivo. Grazie per avermi corretto anche l'altra svista del collegamento sbagliato dell'altro relè!stefano830_1 ha scritto: ho modificato inoltre il collegamento della linea di emergenza del pin 13 e del relè di enable
Si, mi riferivo al tuo, quello che hai inserito quando hai cambiato il transistor npn in pnp.stefano830_1 ha scritto:...io non ho postasto schemi in cad... ti riferivi forse a quello di francesco?
si, si, questo lo avevo capito, infatti avevo già applicato la tua correzione del transistor pnp.stefano830_1 ha scritto:per la scheda di wantai il transistor deve essere pnp per far si che vada in conduzione con una tensione negativa... in quella postata da francesco il transistor si attiva solo con una tensione positiva e ciò non va bene, la differenza tra il suo schema ed il mio inoltre è che il relè nel suo caso lavora a 24v nel mio a 5 o 6v ciao![]()
Il break-out board ha una isolazione galvanica e richiede due alimentazioni. La cosa piu semplice e´ prendersela da una presa usb.l'alimentatore da 5V non ha nulla a che fare con l'alimentatore della presa usb
Quando mai.quando premi l'emergenza il mandrino si ferma perchè cade la polarizzazione del transistor andando a livello alta la base tramite la resistenza di pull up
Mi sono andato a vedere lo schema. presumo sie questo.il diodo a protezione del transistor per gli spike di quando si apre il relè era presente anche nel mio schema