-PminMO, scheda d'interfaccia a 5 assi (e sembra l'unica cosa che funzioni)
-Linistepper V2 autocostruito (PminMo compatibile), circuito pilota per motori unipolari.
Lo schema di controllo che ho in mente è modulare, con una scheda d'interfaccia e circuiti pilota dedicati, in modo tale da adattarmi ai vari motori passo passo disponibili. Arrivando al nocciolo della questione, ho bisogno di un'elettronica che:
1) sia facilmente reperibile
2) non costi eccessivamente (l' LMD18245 per il progetto PicStep costa un 15 euro, e mi sembra tanto)
3) richieda il numero minore possibile di componenti
4) magari sia compatibile con PMinMO.com (non vorrei ricominciare da sottozero)
5) sia facilmente fabbricabile in casa (la millefori è bandita)
Vorrei inoltre dei chiarimenti sulle saldature:
-il mio saldatore da 40W non regolato, ha una punta non troppo sottile. Va bene?
-ho provato diversi tipi di stagno, ma a quanto pare ogni volta che chiedo quello con il piombo mi viene sempre dato quello senza piombo (me ne accorgo dal fatto che il fumo esalato non mi fa starnutire di brutto). Lo stagno senza piombo va bene? In caso contrario da quale negozio online posso trovare quello al piombo?
5) Ho paura di danneggiare i transistor BC337 e TIP122 durante la saldatura. Quale sarebbe una buona tecnica per saldarli senza devastarli?
6) Qual'è la tecnica per preparare un'ottima basetta ramata, su cui lo stagno prenda bene ed immediatamente?