consiglio vernice per pavimento in cemento (box)

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
AndreaNSR125
Senior
Senior

consiglio vernice per pavimento in cemento (box)

Messaggio da AndreaNSR125 » martedì 26 aprile 2011, 1:54

Iniziando l' "industrializzazione" del box sarebbe anche ora di trattare il pavimento con delle vernici idonee.. il pavimento è quello classico in cemento del box, con qualche crepetta qua e là  da stuccare, e non perfettametne piano.

che prodotti potrei utilizzare, cercando di spendere il giusto (cioè poco, le tasche sono vuote)?
Soprattutto, ne vale la pena farlo, oppure anche se lascio il cemento non avrò grossi problemi?

ho trovato per caso questo:
http://cgi.ebay.it/PITTURA-VERNICE-PAVI ... 56435cc3db
sembra fare i miracoli (e dal costo decisamente abbordabile), ma il fatto che non sia un epossidica mi lascia molto perplesso.

Devo coprire un area di 25 mq..

grazie mille a tutti!

rinals
Junior
Junior

Re: consiglio vernice per pavimento in cemento (box)

Messaggio da rinals » venerdì 29 aprile 2011, 19:15

Stai attento alla preparazione, la vernice del leroy(3v3-Sintylor) che ho messo io si sta staccando di brutto e dovrò rifare tutto!

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » venerdì 29 aprile 2011, 19:59

mmm interessante e preoccupante!!

Ma il 3v3 non è quello da dare sul legno e sui parquet?
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 29 aprile 2011, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto inutile cancellato

damasco
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da damasco » venerdì 29 aprile 2011, 20:19

ciao io o sentito parlare divernice in pvc o addirittura in catrame i colori sono grigio ,nero e bianco comunque per il prezzo non credo che spendi piu di 30 euro comunque e molto buona e ha un effetto liscio :)

artigliere
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da artigliere » venerdì 29 aprile 2011, 20:52

Io ho usato della vernice acquistata da leroy merlin, non ricordo quale però. Non ho fatto una grandissima preparazione del fondo, e non ho neppure dato due mani, una sola e tiratina. Devo dire che ha fatto comunque una buona riuscita, sono 10 anni che è giu, comincia a scrostare adesso, ma dove cade qualche piccola goccia di olio dal motore dell'auto.
HO COMINCIATO "SCOPANDO" L'OFFICINA,MA NON HO ANCORA FINITO,MA QUANTO E' GRANDE?
E’ STRANO QUANTE COSE BISOGNA SAPERE,PRIMA DI CAPIRE QUANTO POCO SI SA

rinals
Junior
Junior

Messaggio da rinals » sabato 30 aprile 2011, 7:04

esiste anche per pavimentazione box-garage.Il problema del mio capannone è che caccia il salnitro per cui dove "traspira" mi fa alzare la vernice.C'è da dire anche che il precedente proprietario ci verniciava per cui la superficie potrebbe non essere proprio accogliente per la vernice a base uretanica

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”