problema lame sega nastro non originale

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
damasco
Newbie
Newbie
Contatta:

problema lame sega nastro non originale

Messaggio da damasco » venerdì 27 maggio 2011, 13:03

ciao a tutti ..O acquistato una lama per una troncatrice femi ng 120 in una ferramenta , lo montata o aggiunto del olio da talio che non avrei dovuto fare :? .....dopo circa una decina di tagli la lama tendeva ad scendere e ad uscire fuori dalle guide che si trovano lungo lasse del taglio ,cosa faccio smonto tutto e rimonto l origiale, per sicurezza per capire ,.loriginale girava perfetta ..E possibile che le ferramente vendino dei prodotti non originali ? e poi la lama che o acquistato non essendo originale possono essere leggermente piu grandi di diametro ed essere difettose? voi cosa ne pensate ? :o

mecgiver
Junior
Junior

Re: problema lame sega nastro non originale

Messaggio da mecgiver » venerdì 27 maggio 2011, 18:27

ciao damasco non devi preoccuparti probabilmente come hai precisato anche tu forse no avresti dovuto usare l'olio, dovresti leggere il manuale d'uso e manutenzione della tua segatrice per vedere se ti indicano un qualche tipo di olio da usare. Per la lunghezza della lama sempre nel manuale trovi le lunghezze e i vari tipi di lama supportati dalla tua segatrice caratteristiche importanti, anche se le lame non sono quelle originali ci sono molti produttori di lame anche io ho una segatrice portatile con inverter e non uso le lame originali ma le acquisto in un negozio dove ho dato il valore della lunghezza del nastro e del tipo di dentatura, per quanto riguarda la lubrificazione ad esempio sulla mia macchina possso tagliare a secco oppure posso usare un olio da taglio spray specifico per segatrici a nastro.
Spero di esserti stato d'aiuto quindi una bella sgrassata alla segatrice e buon taglio.

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » venerdì 27 maggio 2011, 19:06

Sulla mia Femi 780, come spruzzo 1 goccia di olio la lama inizia a slittare. Comunque non scivola via, i cuscinetti dei guidalama sono belli serrati, e se non li lasco, la lama non la tolgo.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

damasco
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da damasco » venerdì 27 maggio 2011, 20:53

ciao ragazzi tutto aposto o montato una lama comprata in un rivenditore ufficiale poi,con un panno o pulito i cuscinetti perche si era creata una superfice gommosa ,quindi lo montata e o iniziato il rodaggio solo che pultroppo o notato che il taglio non e preciso va circa un millimetro fuori asse ..... :)

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”