lei è Kristine

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
sutekii09
Newbie
Newbie

lei è Kristine

Messaggio da sutekii09 » sabato 28 maggio 2011, 21:36

Ecco questa è la CNC che uso in officina, spessore massimo utilizzato per lavorazione 100mm...il banco è 3000x1500 e per il bloccaggio del pezzo vengono utilizzate 2 pompe del vuoto, il programma che gestisce la macchina è Albatros, istallato su windowsNT...Il programma è molto vecchio e mi piacerebbe sapere se è possibile installare una versione più recente senza dover modificare il cablaggio della macchina (o forse sto dicendo una cavolata)
Mi piacerebbe imparare il più possibile per poterla sfruttare al massimo nelle lavorazioni...e si mi rendo conto che non so praticamente nulla di lei ma imparerò a conoscerla :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

daidus
Member
Member

Re: lei è Kristine

Messaggio da daidus » sabato 28 maggio 2011, 23:16

complimenti bella bestia :shock:
Perchè alla fine, ognuno è ...quello che è sempre stato......

Saluti
Daidus

ElNino
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da ElNino » domenica 29 maggio 2011, 10:36

Ciao, :) :)
correggimi se sbaglio ma Albatros non è un software ma un CNC, i software CAD/CAM per queste macchine sono Alphacam TopSolid ecc. o forse non ho capito bene la domanda, se cerchi di spiegarti meglio vedo di aiutarti, quella macchina la fanno a 2 Km da casa mia ora l'azienda si chiama UNITEAM, conosco le macchine e magari posso darti una mano.
Se non c'è una soluzione allora non è un problema...

andreadoria_65
Junior
Junior

Messaggio da andreadoria_65 » domenica 29 maggio 2011, 17:49

io in una macchina simile uso cimatron dipende se la tua accetta vari tipi di gcode siccome sono di corbetta magari ci possiamo vedere cosi due teste meglio di una :badgrin: :badgrin:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”