Intanto sono alle prese con l'allineamento dell'asse mandrino con la contro testa, ho l'impressione che le griffe del mandrino non siano precise perchè sia col pezzo lungo(1000mm) che con quello corto(400mm) il comparatore mi dava dei fuori centro notevoli, senza chiaramente utilizzare la contropunta appoggiata! Quindi ho comparato prima la flangia, ed è a zero, poi il mandrino che dopo diversi tentativi riuscivo a mettere entro i 5/100 il risultato è che stringendo un pezzo, più è lungo più errore ho! Ho voluto comunque verificare l'allineamento, quindi ho smontato il mandrino(ne ho approfittato per pulirlo) ed ho inserito la contropunta CM5 , dall'altra parte la contropunta girevole; ho quindi avvicinato la controtesta verso il mandrino e posso affermare che l'allineamento c'è e direi che va molto bene, le due punte si contrapponevano perfettamente l'una all'altra . Ho anche verificato se il carro scorre a zero sulle guide e direi che va bene. Quindi alla fine penso che si tratti del mandrino!
Un saluto.