Sono un nuovo iscritto del forum e ho cercato fra i vari post una soluzione al mio problema (che da quello che leggo è anche il problema di altri) ma fin'ora niente...
Ho una scheda M40, comperata in Italia, per il controllo di motori bipolari che monta un Toshiba TA8435H.
La scheda non monta niente di più di quello che prevede la configurazione prevista dal datasheet dell'integrato ed è simile quindi ad altri circuiti di cui ho trovato lo schema che usano lo stesso chip.
Uso un motore MAE Hy 200 - 2220 - 141 a 4, 1.4 Amp alimentando la scheda a 24v con 3,5 Amp disponibili.
Secondo il costruttore della scheda il motore dovrebbe scaldare e, da fermo, dovrei leggere un assorbimento sull'alimentazione a 24 di ca 3 Amp.
Invece il motore è praticamente freddo, l'assorbimento massimo che riesco a misurare è 0,7 amp mentre gira e stringo la chiocciola tra le dita, dopodichè lo fermo...
Ho letto che altri hanno problemi di bassa corrente con lo stesso integrato ma non sono riuscito a leggere una soluzione.
Ho letto anche che il "problema" potrebbe essere l'uso dell'ingresso 10 VRef In (che nella mia scheda puo' essere messo a 1 o a 0 con un ponticello) ma non so bene come "provare diversamente".
Oppure, con questo integrato non se ne esce?
Qualsiasi indicazione di test (o soluzione) è bene accetta...
Grazie