mi tocca mollare, i soldi per le transenne proprio mi mancano

Gia', che mi sa che quasi quasi ci guadagno se la comperowalgri ha scritto:Mutigraphic sai meglio di me che un forum, per sua natura, non permette di fare una sintesi, è come tramandare le conoscenze oralmente, ognuno riporta quel che sa, ci mette del suo, certe cose le dimentica etc etc. E usare la funzione cerca è spesso come intrufolarsi in una antica biblioteca. Per questo ho proposto di affiancare questo forum a una wiki.
Nel mondo delle cnc autocostruite ci sono tanti progetti quanti costruttori, non solo nei forum italiani. Anzi, tu solo ne hai fatti trentotto. Ognuno, come può, fa la sintesi da sè e si butta, sennò la cnc va a comprarsela fatta e la mette a lavorare.
walgri ha scritto:Se la cnc ti serve per l'attività che hai nel tuo sito, dai una occhiata alla macchina di Dusar. Lui usa direttamente le cinghie per movimentare tutto e la macchina resta dentro i 5 decimi. Questo tipo di macchine sanno essere veloci come un demonio.
E sì, puoi farla d'alluminio e a costruirla ci impiegherai molto meno tempo.
Ora vado a ca....ggiare da un'altra parte
La Bassotta non era male, quando ho iniziato a valutare il ferro mi pareva potesse costare meno tutto. E in effetti forse mi costa anche meno. Ma tra il tempo a farla e il trovare una soluzione valida qui passano giorni e ore...Zebrauno ha scritto:Attenzione ai riporti inutili.....finirai per farti bannare!