Aiuto progettazione prima cnc (veramente da 0)!

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Levin
Newbie
Newbie

Aiuto progettazione prima cnc (veramente da 0)!

Messaggio da Levin » sabato 16 luglio 2011, 23:41

Ciao a tutti,
mi chiamo Levin e mi sono appena presentato nella sezione apposita. Vorrei provare a costruirmi una cnc con la quale poter tagliare compensato o legno massello di basso spessore per i miei progetti di modellismo navale ( ricvare chiglia, ordinate e d altri pezzi -la macchina verrebbe utilizzata quasi esclusivamente per il modellismo navale e il modellismo in genere). Il piano della macchina mi dovrebbe permettere di ottenere pezzi che possano raggiungere la lunghezza di 60 cm. Ora, siccome sono veramente a digiuno di tutto,
mi potete indicare come potrebbe essere la macchina (chiaramente il più possibile realizzata i neconomia :mrgreen: ) e dove posso reperire le informazioni per capire da dove iniziare?

Grazie mille

tutù
Member
Member

Re: Aiuto progettazione prima cnc (veramente da 0)!

Messaggio da tutù » domenica 17 luglio 2011, 2:42

se vuoi un consiglio sfogliati tutti i post della sezione "la mia cnc", almeno quelli con più interventi e con file allegati, finchè non ne trovi una che si addice alle tue esigenze, così vedendo le cnc degli altri oltretutto farai già  parecchia esperienza almeno "visiva" e ti porrai dubbi su cose che altrimenti non avresti mai neanche creduto esistessero. Io l'ho fatto e mi è servito tantissimo, mi ha fatto capire che le ideee con le quali ero partito erano poco più che vaneggiamenti (sperando che non lo siano più del tutto :mrgreen: ) e come me credo parecchi utenti del forum. ciao

Rispondi

Torna a “La mia CNC”