Aiuto creazione utensile in artcam ?

Rispondi
vdeste
Senior
Senior

Aiuto creazione utensile in artcam ?

Messaggio da vdeste » mercoledì 20 luglio 2011, 21:37

Ciao a tutti. Mi è venuta la smania di creare un utensile in Artcam, ma non ci riesco. Vorrei fare un utensile per sottosquadro, in pratica come una V-bit, però al contrario, col vertice in alto e la parte larga in basso, servirebbe per creare qualcosa tipo le cave a T. Ho provato a modificare l'angolo di una V bit, ma non accetta valori superiori a 179 gradi. Qualcuna sa se si può fare ? Grazie.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

router76
Newbie
Newbie

Re: Aiuto creazione utensile in artcam ?

Messaggio da router76 » martedì 2 agosto 2011, 16:36

Non si possono creare questo tipo di utensili in Artcam.

xsimox
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da xsimox » martedì 2 agosto 2011, 17:03

Se non mi ricordo male usi anche Aspire, e li si può fare partendo da un vettore.
Se invece mi ricordo male... scusate l'OT #-o
Ciao! Simone.

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » mercoledì 26 settembre 2012, 14:40

Vero in ArtCAM non si può aggiungere un utensile con profilo personalizzato, e comunque nemmeno avere una SIMULAZIONE di un possibile utensile negativo ...

Ma si può creare il percorso utensile con un semplice utensile cilindrico, e con un po di attenzione ed esperienza, fare anche percorsi per utensili negativi montati in macchina al posto del cilindrico ... però tutto va fatto con calma e conoscenza di percorsi e strategie CNC ...

Comunque come dice Xsimox, in Aspire si può creare utensili con profilo personalizzato a partire da un vettore, però con sformo negativo no, per il semplice fatto che tanto in Aspire come in ArtCAM non si potrà  visualizzarlo in simulazione ...

Qui la pagina di Aspire dove si spiega come crearsi il proprio utensile con sagoma personalizzata, anche in VCarve Pro ...

http://www.vectric.com/WebSite/Vectric/ ... utters.htm

.

Rispondi

Torna a “Artcam”