tornio

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
gazosa.1985
Junior
Junior

tornio

Messaggio da gazosa.1985 » venerdì 1 luglio 2011, 19:22

Vorrei prendere questo ne ho trovato uno in garanzia 1100 che ne pensate?
http://www.dmitaliasrl.com/it/Scheda_pr ... BV25L3.php
stefano

volpos
Junior
Junior

Re: tornio

Messaggio da volpos » venerdì 29 luglio 2011, 7:49

Ce l'ha un mio amico.
Tu cosa ci devi fare ? Dipende sempre dall'utilizzo.
Per i cannoncini delle barche va pure bene, ma se devi tornire barre inox grosse la vedo dura.
Federico

Anonymous 10

Messaggio da Anonymous 10 » venerdì 29 luglio 2011, 23:17

Non mi stancherò mai a dirlo: se puoi, prendi due macchine separa

Ciao!

gazosa.1985
Junior
Junior

Messaggio da gazosa.1985 » sabato 20 agosto 2011, 7:11

piccole lavorazioni sempre sul ramo del modellismo niente di grande ....
stefano

kat59
Newbie
Newbie

Messaggio da kat59 » sabato 20 agosto 2011, 14:55

Ho comprato il modello AT320 che è simile come impostazione e di questo sul forum leggerai diversi commenti. Se non hai problemi di spazio come il sottoscritto con pochi soldi in più compri due macchine separate, prendi qualche misura comunque prima di decidere, come per esempio la distanza tra mandrino ( non naso del mandrino) e tavola. Dovendo montare, per fresare o bucare, una tavola aggiuntiva + morsa adeguata ti ritrovi con una misura sotto il mandrino molto limitativa. Comunque chiamare questi accrocchi frese ti garantisco "è una bestemmia". La colonna tonda e cava vibra in risonanza con il lasco dei cuscinetti, quando piazzi il pezzo da lavorare se per errore non calcoli bene le distanze o devi cambiare utensile o punta con altro di diversa misura non potrai spostare la testa lungo il tubo/colonna senza perdere la posizione centrata perché allentando le cravatte di serraggio questa ruota come vuole essendo tonda senza guide. Un altro problema è avere a che fare con Damato Macchine che nonostante la gentilezza degli addetti che rispondono al telefono non garantisce nemmeno il rispetto di ciò che è descritto nei depliants, non parliamo di istruzioni o altro..........pensa che nel mio manca l'avanzamento fine del mandrino cioè per abbassare l'utensile si può solo agire sulle tre leve che muovono la cremagliera.......nemmeno un foro preciso si può fare .....altro che fresare. Comunque se sei volonteroso ed hai tempo da perdere per migliorarlo ..........sicuramente non riesci a spendere meno. Il mio consiglio è di cercare di vedere quello che comprerai o alla peggiore meglio un buon usato, auguri Marco :wink:

gazosa.1985
Junior
Junior

Messaggio da gazosa.1985 » domenica 21 agosto 2011, 21:31

Alla fine ho deciso ho preso questo mi è costato 1100€ compreso spedizioni anche se avrei voluto prenderne uno più grande come dice te ma gia è stata una discussione con i miei data la mole di cose che ho nel box moto barca per andare apesca la cnc e tante altre cose.. ahahaha :( :( :( . Per l'utilizzo che ne andro a fare è piu che sufficente ... ne ho visti di vari tipi ma alla fine quello migliore tra prezzo e modello mi è sembrato il migliore tutti uguali cambiando solo il nome..a meno che si raddoppia il prezzo per un tonio ceriani per le stesse dimenzioni. Mi auguro da solo in bocca al lupo .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stefano

Rispondi

Torna a “Meccanica”