Quarto asse manuale

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
erasmo
Senior
Senior

Quarto asse manuale

Messaggio da erasmo » domenica 31 luglio 2011, 1:51

Vedendo questa macchina, mi è venuta la voglia del quarto asse. =D> =D> =D>
http://www.youtube.com/watch?v=c5lae0vF ... re=related

e questa
http://www.youtube.com/watch?v=o3woGrOd ... re=related

Una cosa fattibile velocemente, semplice, pezzi di recupero (come solito) ed eventualmente da manuale a motorizzata in tensione continua, con motore tergi cristallo auto con commutatore da rotazione oraria e antioraria. #-o #-o #-o #-o #-o

L'unica cosa che non mi preoccupa è l'altezza della Z dato che la mia CNC ha la possibilita meccanica di alzare il supporto e la fresa contemporaneamente. Cosa che stranamente tanti progettisti di CNC non fanno.

Visto l'ora tarda 1,48 minuti è possibile qualche svista. Ringrazio per eventuali aiuti ben accettati. :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: Quarto asse manuale

Messaggio da zeffiro62 » domenica 31 luglio 2011, 9:45

secondo me hai sbagliato sezione dove postare, quella è una piazzatura non un 4 asse
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

erasmo
Senior
Senior

Re: Quarto asse manuale

Messaggio da erasmo » domenica 31 luglio 2011, 11:20

Sezione, magari no, per piazzatura scusa l'ignoranza cosa vuol dire. :oops: :oops: :oops:
eros

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”