PROGETTO CNC-CAD

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
SuperAlfio
Junior
Junior

Re: PROGETTO CNC-CAD

Messaggio da SuperAlfio » lunedì 22 agosto 2011, 18:22

ecco il tipo di cuscinetto (e di supporto) di cui ti parlavo! (anzi in realtà  mi sa che si chiamano manicotti e non cuscinetti, chiedo venia!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Amore, HO UN RITARDO..!
Non preoccuparti cara, l'avevo capito appena ti ho conosciuta...

MORK
Newbie
Newbie

Messaggio da MORK » lunedì 22 agosto 2011, 18:30

SuperAlfio ha scritto:ecco il tipo di cuscinetto (e di supporto) di cui ti parlavo! (anzi in realtà  mi sa che si chiamano manicotti e non cuscinetti, chiedo venia!)
e se invece utilizzassi gli alberi da 16mm cementati?il fatto è che non vorrei spendere una fortuna per la costruzione della macchina e con quel sistema penso che il costo si alzi un po
Ultima modifica di MORK il lunedì 22 agosto 2011, 18:39, modificato 1 volta in totale.

MORK
Newbie
Newbie

Messaggio da MORK » lunedì 22 agosto 2011, 18:32

ho apportato le modifiche al progetto come mi avete consigliato ve le mostro,rimane da angolare il piano posteriore all'asse z lo farò in seguito;per la barra a chiocciola che diametro consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

SuperAlfio
Junior
Junior

Messaggio da SuperAlfio » lunedì 22 agosto 2011, 18:38

Secondo me da 16 per quella lunghezza sono troppo piccole se sono sospese :?
Amore, HO UN RITARDO..!

MORK
Newbie
Newbie

Messaggio da MORK » lunedì 22 agosto 2011, 18:53

SuperAlfio ha scritto:Secondo me da 16 per quella lunghezza sono troppo piccole se sono sospese :?
magari da 20mm!!??!!

MORK
Newbie
Newbie

Messaggio da MORK » lunedì 22 agosto 2011, 19:04

per quanto riguarda l'altezza di pannelli dell'asse z io gli ho fatti di 350mm ma non so sinceramente se sia corretto

SuperAlfio
Junior
Junior

Messaggio da SuperAlfio » lunedì 22 agosto 2011, 19:22

se le vuoi fare sospese, su 800mm di lunghezza, io adopererei almeno quelle da 25, con i manicotti ben distanziati tra di loro a costo di perdere qualcosa in campo utile. Per le spalle dipnede da quello che ti serve, in genere più sono basse meglio è, ma se devi avere un passaggio pezzo di 120mm la vedo dura a ridurre l'latezza. Che pezzi devi lavorare? Quanto ti serve in z? Cioè, quanto sono spessi i pezzi che devi lavorare? Se li devi lavorare in tutto lo spessore devi calcolare che devi avere almeno il doppio dello spazio per l'uscita della fresa
Amore, HO UN RITARDO..!

MORK
Newbie
Newbie

Messaggio da MORK » mercoledì 24 agosto 2011, 15:37

Grazie davvero a tutti per le vostre risposte davvero utili,vedrò in questi giorni come è meglio impostare il progetto studiando un po più a fondo e mi faccio vivo appena possibile

Rispondi

Torna a “La mia CNC”