aiuto per scheda bruciata
-
- Newbie
Re: aiuto per scheda bruciata
- walgri
- God
Claro hombre. Solo quello che puoi e che ti và .
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografo ▪ Telemetria per KFlop ▪ BlenderCAM STL + DXF
Aìna pantografo ▪ Telemetria per KFlop ▪ BlenderCAM STL + DXF
-
- Newbie
tutta l'italia è bellissima .....bisogna essere fieri di essere ITALIANI.........scusate.....ma io la vedo così.....
-
- Newbie
scusate ma dove lo compro l'integrato?
- Dag50
- God
- Contatta:
Prova a guardare alla, https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... hrase=3977 , lo hanno 

ciao Dario
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
- Franco99
- God
La Distrelec non ha la versione PLCC 44-pin del A3977.
(Hanno solo la versione TSSOP-28 pin).
Cerca "A3977" su digikey.it
Dovrebbe essere questo: LINK
(Versione -40°C ~ 125°C).
Saluti,
Franco
(Hanno solo la versione TSSOP-28 pin).
Cerca "A3977" su digikey.it
Dovrebbe essere questo: LINK
(Versione -40°C ~ 125°C).
Saluti,
Franco
- Garkoll
- Senior
Hai già rifatto la pista? prima di prendere l'integrato prova ci vorranno 5 minuti.
Comunque i tuoi motori sono un pò fiacchini per la tua cnc, vedendo dalla prima foto mi sembra una bella macchinetta anche robusta e dei bei stepper da 5 n/m li vedo adatti....
Comunque se fino ad ora hai fatto ripara il danno che è una spesa da veramente poco e poi semmai con calma valuta una elettronica e motori nuovi. Se vuoi qualche consiglio siam qua!
qui vendono l'integrato:
LINK INTEGRATO
Comunque i tuoi motori sono un pò fiacchini per la tua cnc, vedendo dalla prima foto mi sembra una bella macchinetta anche robusta e dei bei stepper da 5 n/m li vedo adatti....

Comunque se fino ad ora hai fatto ripara il danno che è una spesa da veramente poco e poi semmai con calma valuta una elettronica e motori nuovi. Se vuoi qualche consiglio siam qua!

qui vendono l'integrato:
LINK INTEGRATO
-
- Newbie
- Garkoll
- Senior
Basta infilarlo e fine... non deve essere programmato.
Semmai è la scheda controller che ha bordo ha l'integrato programmato se questo è dedicato apposta a quel singolo programma.
Semmai è la scheda controller che ha bordo ha l'integrato programmato se questo è dedicato apposta a quel singolo programma.

Il driver era già guasto prima che tu sostituissi l'alimentatore, mettendo il nuovo alimentatore hai aggravato il danno fondendo le piste, se adesso lo rialimenti si fonderanno le stesse piste in un altro punto (bastano 15 secondi per fondere le piste) quindi ti consiglio di rimettere l'alimentatore originale per evitare di rifonderle, e fare l'inutile prova di vedere se il 3977 è guasto(è ovvio che è guasto).
Invece vedo che lo zoccolo è stato probabilmente danneggiato, bisognerebbe sostituirlo o se possibile pulirlo bene bene, anche il morsetto di alimentazione è danneggiato, Io valuterei l'occasione di sostituire i driver con modelo di altro tipo + performanti
Invece vedo che lo zoccolo è stato probabilmente danneggiato, bisognerebbe sostituirlo o se possibile pulirlo bene bene, anche il morsetto di alimentazione è danneggiato, Io valuterei l'occasione di sostituire i driver con modelo di altro tipo + performanti
-
- Newbie
fatto.... abbiamo ponteggiato attaccato ma la scheda risulta essere in corto....fatto le prove con il test ....adesso bisogna capire se è l'integrsato o il driver...
secondo voi?
secondo voi?
-
- Newbie
driver ....è lui abbiamo tolto e ci sono due dentini neri......ci vole il dentista...
beh adesso devo comprarlo per forza....

beh adesso devo comprarlo per forza....

- Garkoll
- Senior
Ehi si, ti tocca, comunque fai attenzione a quanto ti dice Turbina, l'alimentatore messo al posto dell'originale ha gli stessi volt in uscita?
Comunque una volta rimesso l'integrato, con calma ti consiglio pure io di passare a 3 driver e 3 stepper più grossotti e generosi!!
Io ad esempio uso da tanto i gecko drive in accoppiata con stepper sanyo da 6 Amp e mi trovo veramente bene, faccio per dirti, altri usa gli Rta e si trovano molto bene...
Comunque una volta rimesso l'integrato, con calma ti consiglio pure io di passare a 3 driver e 3 stepper più grossotti e generosi!!
Io ad esempio uso da tanto i gecko drive in accoppiata con stepper sanyo da 6 Amp e mi trovo veramente bene, faccio per dirti, altri usa gli Rta e si trovano molto bene...

-
- Newbie
scusa TURBINA, cosa intendi per sostituire i driver....più performanti?
-
- Newbie
se mi dite come devo fare, in tempi non lungi sarei contento....devo fare alcuni lavorett e ho necessità della macchina