Bystronic Xpert

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
joe mangusta
Newbie
Newbie

Bystronic Xpert

Messaggio da joe mangusta » domenica 16 ottobre 2011, 22:24

Ciao a tutti!
Vi volevo rendere partecipi del nuovo acquisto: una nuovo piegatrice Bystronic Xpert!
Si tratta di una piegatrice da 320 Ton....(una bella bestiola...) con tavola da 3100 mm, 6 assi, corsa maggiorata di 100mm, dispositivi di fermo pompa ecc (un pacchetto che comprende star&stop pompa, illuminazione a led della tavola, azionamenti + veloci ed efficienti ecc), bloccaggio idraulico stampi ecc.....
come controllo si tratta dell'ottimo sw Bystronic (lo uso già  da anni su sistemi laser ed è davvero ottimo e stabile come sistema. molto intuitivo) con pannello touch ecc...inoltre ho preso anche il sw per programmazione in ufficio, si tratta di Bybend (parte da un modello solido, lo sviluppa in piano generando dxf per il taglio e cn per la macchina piegatrice, con simulazione di piega e visualizzazione 3d delle varie fasi di lavorazione, in base agli utensili di piega che si hanno in officina....insomma dovrebbe essere qualcosa di ottimo....speriamo....intanto mi faccio i corsi sw e poi a bordo macchina non appena arriverà ...)

qualcuno ha già  lavorato con macchine piegatrici Bystronic (Beyeler, Hammerle)?

appena arriva poi posterò qualche foto

Joe

turambar
Member
Member
Contatta:

Re: Bystronic Xpert

Messaggio da turambar » mercoledì 2 novembre 2011, 15:00

Ciao complimenti per l'acquisto =D> io non ci ho lavorato personalmente ma l'azienda in cui lavoravo ne aveva deu bellissime macchine precise e affidabili.anche io ho lavorato per anni sia come programmatore che come operatore laser bystronic a mio parere una delle migliori in circolazione se parliamo di laser e piega.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”