[MACH3 & filetto] Principio filetto non corretto
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Re: [MACH3 & filetto] Principio filetto non corretto
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
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Re: [MACH3 & filetto] Principio filetto non corretto
scusate il ritardo...
Lo stesso segnale di index utilizzato per la prima sincronizzazione dei due motori, viene anche utilizzata da Mach, come segnale per la lettura iù o meno corretta della velocità del mandrino, e quindi utile per "aggiustare" eventuali non sincronizzazioni fra i due motori (una variazione di velocità da parte del mandrino, corrisponde ad una diversa velocità del motore di avanzamento, anche se purtroppo il contrario non avviene)
Se l'azionamento del motore dello spindle non dovesse avere una risposta lineare, mach limita i danni grazie alla calibrazione del motore di spindle, in pratica durante la calibrazione, il motore di rotazione incomincia a girare alla velocità minima per poi accellerare per ogni step fino alla sua massima velocità , in questa fase il controllo incrementa la velocità di un certo numero di rpm (in maniera lineare) e il segnale di index restituisce invece l'effetiva velocità , in questo modo si creano due curve di velocità (ideale e reale) che servono a mach per calcolare una terza curva, che è poi utilizzata per conoscere la corrispondenza fra la velocità voluta e quella da impostare.
Tale calibrazione in condizioni "normali" va effettuata una sola volta se non cambiano parametri della macchina (motore, rapporti, drive etc..) perchè mach salva la curva di corrispondenza trovata e la riutilizza ad ogni avvia
Ciao
Lo stesso segnale di index utilizzato per la prima sincronizzazione dei due motori, viene anche utilizzata da Mach, come segnale per la lettura iù o meno corretta della velocità del mandrino, e quindi utile per "aggiustare" eventuali non sincronizzazioni fra i due motori (una variazione di velocità da parte del mandrino, corrisponde ad una diversa velocità del motore di avanzamento, anche se purtroppo il contrario non avviene)
Se l'azionamento del motore dello spindle non dovesse avere una risposta lineare, mach limita i danni grazie alla calibrazione del motore di spindle, in pratica durante la calibrazione, il motore di rotazione incomincia a girare alla velocità minima per poi accellerare per ogni step fino alla sua massima velocità , in questa fase il controllo incrementa la velocità di un certo numero di rpm (in maniera lineare) e il segnale di index restituisce invece l'effetiva velocità , in questo modo si creano due curve di velocità (ideale e reale) che servono a mach per calcolare una terza curva, che è poi utilizzata per conoscere la corrispondenza fra la velocità voluta e quella da impostare.
Tale calibrazione in condizioni "normali" va effettuata una sola volta se non cambiano parametri della macchina (motore, rapporti, drive etc..) perchè mach salva la curva di corrispondenza trovata e la riutilizza ad ogni avvia
Ciao
- pagliaccio
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Re: [MACH3 & filetto] Principio filetto non corretto
Salve a tutti,
m'inserisco nell'argomento per chiedervi tutt'altra cosa. Il circuito elettrico usato da voi per controllare il mandrino è possibile averlo e come avete settato lo SS e il mach3?
vi chiedo questo perché io usavo una scheda "cobra 2A" che funzionava egregiamente compreso il controllo e pilotaggio del mandrino, poi ho voluto inserire lo SS, funziona tutto bene ad eccezione del controllo mandrino, nella sezione diagnostica di mach3 e dello SS l'index riceve il segnale del sensore ma non viene rilevata la velocità .
Datemi una dritta grazie
Devi passare in Presentazioni e completare il tuo Profilo secondo Regolamento, che ti consiglio di leggere qualora tu non lo avessi già fatto.
m'inserisco nell'argomento per chiedervi tutt'altra cosa. Il circuito elettrico usato da voi per controllare il mandrino è possibile averlo e come avete settato lo SS e il mach3?
vi chiedo questo perché io usavo una scheda "cobra 2A" che funzionava egregiamente compreso il controllo e pilotaggio del mandrino, poi ho voluto inserire lo SS, funziona tutto bene ad eccezione del controllo mandrino, nella sezione diagnostica di mach3 e dello SS l'index riceve il segnale del sensore ma non viene rilevata la velocità .
Datemi una dritta grazie
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Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 30 gennaio 2013, 6:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: [MACH3 & filetto] Principio filetto non corretto
