Finalmente anche io ho la mia piccolina

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Buzzcnc
Newbie
Newbie

Finalmente anche io ho la mia piccolina

Messaggio da Buzzcnc » giovedì 10 novembre 2011, 14:08

Vi presento la mia piccolina alla sua prima uscita sono apprezzate le critiche.

Elettronica Colibri meccanica creostamp mandrino 24000 giri motori Nema 34 pilotati in parallelo x-y motore nema 34 pilotato normale z

è il mio punto di partenza per realizzare una nuova cnc piu grande e complessa partendo da zero......sapete sto imparando......

http://youtu.be/n2Tfk6ZDt5s

antaniocnc
Member
Member

Re: Finalmente anche io ho la mia piccolina

Messaggio da antaniocnc » giovedì 10 novembre 2011, 14:39

complimenti per l'organizzazione del tutto. Il quadro lo hai cablato tu o è di serie così?
peccato solo per il piano della macchina che flette solo a guardarlo, ma è una cosa che potresti risolvere facilmente ;)

Buzzcnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Buzzcnc » giovedì 10 novembre 2011, 14:40

Si il quadro l'ho cablato io e lo so è un po leggerina ma la prossima che faro' ci andro' un po piu pesante.......

Buzzcnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Buzzcnc » giovedì 10 novembre 2011, 15:30

a Graziano69

Ciao Graziano, il modello è il prof 900 ha le viti a ricircolo solo su x e y sulla z sto provvedendo ma sembra che sia precisa, per il momento, per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio sto andando ancora piano con il feed e i tuffi poiche sono ancora in stato di "apprendimento" e ho ancora un po di timori....certo la macchina non è pesantissima ma sembra alquanto precisa e per quello che devo farci momentaneamente mi sembra un lusso, comunque questa per me è solo una base di partenza, come ho detto, un po per farmi le ossa un po perche ne ho in mente una un po piu grande e robusta che realizzero piu avanti anche grazie a questa piccolina....

Grazie Saluti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”