kit elettronica per cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
fabio_motors
Newbie
Newbie

kit elettronica per cnc

Messaggio da fabio_motors » venerdì 25 novembre 2011, 14:16

volevo costruirmi una cnc per creare piccoli oggetti, pcb..lavorazione su legno alluminio e magari se è possibile anche nel ferro..ma mi accontento anche dell'alluminio che è più tenero..ho visto questo kit su ebayhttp://www.ebay.it/itm/KIT-elettronica- ... 2c5df78ce9
può andare bene per le mie esigenze?..ho altre domande che magari i più esperti possono rispondermi..
i motori passo passo sono da 2,8 N/m e 3A ..però detto così non riesco rendermi conto della forza che hanno questi motori..voi che ne dite? vanno bene per le mie esigenze? ah dimenticavo..la cnc volevo realizzarla di alluminio( sempre se non cambio idea..potrei farla in ferro che è più robusto però l'alluminio è più leggero magari tengo uno spessore un po più grande)l'asse x lo vorrei fare da 1 metro y=70cm circa e z=20cm..quei motori possono andare bene? come vite ero indeciso tra quelle a ricircolo di sfere solo che costano:( o senò vite trapezoidale 16x4 con relative chiocciole..anche se non sò quali usare ho visto che ci sono in teflon e in altri materiali? qual'è il migliore? quello che fa meno attrito?..un'ultima cosa quella scheda permette di interfacciarsi col pc solo attraverso MACH 2/3 - EMC2? o posso usare altri software tipo cnc control3 e poi art cam?

fabio_motors
Newbie
Newbie

Re: kit elettronica per cnc

Messaggio da fabio_motors » venerdì 25 novembre 2011, 17:46

nessuno può aiutarmi???

Fabietto
Senior
Senior

Messaggio da Fabietto » venerdì 25 novembre 2011, 20:29

Ciao se cerchi nelle vecchie, ma non troppo, discussioni si è parlato molto della scheda.
Usa la funzionecerca digitando il tipo di finale.
Ciao
Fabio

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » sabato 26 novembre 2011, 13:00

Ciao fabio_motors,

oltre a qaunto ti hanno gia' scritto, io ti suggerirei di concentrarti sulla struttura e realizzala.

Poi cercherai l'elettronica adatta a movimentarla.

Se fai il contrario, rischi di spendere soldi per una elettronica che non riuscira' a muovere la macchina come ti aspetti.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”