albinus
driver ndc 06v
-
- Member
driver ndc 06v
albinus
-
- Member
Re: driver ndc 06v
allego foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Ale72
- Senior
Sono più o meno gli stessi driver che sto montando io con la differenza che i miei sono scatolati.
Il manuale lo trovi qui: https://www.cncitalia.net/shop/pdf/NDC3.pdf e per quanto riguarda i jumper lasciali pure in configurazione di fabbrica: FC disinserito CO inserito e OS disinserito. Queste impostazioni sono rispettivamente la riduzione automatica della corrente; il comando interno di abilitazione del driver e l'oscillatore interno per far girare i motori senza segnali esterni di step e dir.
L'unica cosa che devi modificare sono i passi per giro desiderati e la corrente massima del motore.
Quindi, in definitiva Dip1 OFF, Dip2 OFF e Dip3 OFF, Dip4 OFF, Dip5 OFF, Dip6 OFF, Dip7 OFF e Dip 8 ON per 800 passi/giro, OFF per 400 passi/giro.
Ciao,
Alessandro
Il manuale lo trovi qui: https://www.cncitalia.net/shop/pdf/NDC3.pdf e per quanto riguarda i jumper lasciali pure in configurazione di fabbrica: FC disinserito CO inserito e OS disinserito. Queste impostazioni sono rispettivamente la riduzione automatica della corrente; il comando interno di abilitazione del driver e l'oscillatore interno per far girare i motori senza segnali esterni di step e dir.
L'unica cosa che devi modificare sono i passi per giro desiderati e la corrente massima del motore.
Quindi, in definitiva Dip1 OFF, Dip2 OFF e Dip3 OFF, Dip4 OFF, Dip5 OFF, Dip6 OFF, Dip7 OFF e Dip 8 ON per 800 passi/giro, OFF per 400 passi/giro.
Ciao,
Alessandro
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
a pag. 3 di 8, che poi sarebbe la 4 pagina del documento pdf ti spiega i tre ponticelli, laciali cosi come sono.

-
- Member
albinus
- riporeno
- Senior
nessuno ha trovato dei difetti in questi driver? (ndc 06)
Premetto che non voglio fare osservazioni negative su questo prodotto
ma su tre azionamenti che ho provato
ho riscontrato lo stesso problema su tutti.
Sostituito il pc e fatte varie prove , alla fine il problema era rimasto.
tutti i settaggi fatti a dovere come suggerito da un loro ingeniere ma niente da fare.
io li usavo con il micropasso settato a 800 quindi niente di eccezzionale
tastati con vari tipi di motori ..dai sanyo a quelli più ibridi ,anche di varie taglie
tutti presentavano lo stesso difetto.
alla fine mi era stato detto che il problema proveniva dalla interfaccia che al tempo era la fenice.
Sinceramente la fenice l'ho testata con tanti driver ..e non mi ha fatto mai il difetto riscontrato
con gli NDC06
Se qualcuno si rende disponibile a fare dei test sono disposto a dire le prove da farsi per verificare questo malfunzionamento.
a parte questo devo dire che sono eccezionali come prestazioni
Premetto che non voglio fare osservazioni negative su questo prodotto
ma su tre azionamenti che ho provato
ho riscontrato lo stesso problema su tutti.
Sostituito il pc e fatte varie prove , alla fine il problema era rimasto.
tutti i settaggi fatti a dovere come suggerito da un loro ingeniere ma niente da fare.
io li usavo con il micropasso settato a 800 quindi niente di eccezzionale
tastati con vari tipi di motori ..dai sanyo a quelli più ibridi ,anche di varie taglie
tutti presentavano lo stesso difetto.
alla fine mi era stato detto che il problema proveniva dalla interfaccia che al tempo era la fenice.
Sinceramente la fenice l'ho testata con tanti driver ..e non mi ha fatto mai il difetto riscontrato
con gli NDC06
Se qualcuno si rende disponibile a fare dei test sono disposto a dire le prove da farsi per verificare questo malfunzionamento.
a parte questo devo dire che sono eccezionali come prestazioni
-
- Senior
Io per il momento non ho riscontrato difetti, e li ho collegati direttamente alla porta parallela. Tu che difetti hai riscontrati?
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N; Stampante 3D Qidi X Plus 3
https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk
73 IU8NNS.
https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk
73 IU8NNS.
- Ale72
- Senior
Azz! Moreno mi allarmi! Io ancora devo provare il tutto, che cos'hanno di preciso che non va?!?
Ciao,
Alessandro
Ciao,
Alessandro
- kalytom
- Administrator
- Contatta: