Driver che non si attivano-

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
raven
Newbie
Newbie

Driver che non si attivano-

Messaggio da raven » martedì 20 settembre 2011, 13:42

Ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho cablato il kit elettronica preso separatamente da zapp,il tutto
secondo le indicazioni,mah mi succede questo:
-alimentatore tensione di uscita ok 42,6 v(alimentatore EP002- 43V)
-Breakout board ZP5A-INT , alimentata con alimentatore 5V 2A riconosce segnale da computer ok x,y,z
- PM542 Microstepping Drivers, cablati credo correttamente il controllo dell'alimentazione risulta ok ma non riconoscono l'impulso della Breakout board e non si attivano, led(rosso e verde) tutti e due spenti.
i finecorsa non li ho collegati e nemmeno l'estop per caso potrebbe essere che devo ponticellare l'estop(P15-gnd)??
allego le foto dei cablaggi
grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
ANDREA

madfly
Member
Member

Re: Driver che non si attivano-

Messaggio da madfly » lunedì 12 dicembre 2011, 9:59

Ciao, scusami ma leggo solo adesso il tuo messaggio e io riesco a controllare correttamente tutti gli assi, il mio problema è che non riesco a fare l'azzeramento dell'utensile con un contatto normalmente aperto.
Le ho provate tutte le configurazioni su port and pin, ma solo se il contatto è chiuso funziona.

tu come hai risolto?

ciao.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”