Come ti ho detto io ho l'inverter configurato per lavorare via seriale, quindi pd0001 e 2 settati su 2 e lo comando con un plugin per mach3, il mandrino parte regolarmente e fa quello che deve fare.
Ho settato pd 50=1 (pid on at run proprio perchè lo comando via seriale e non so se quasto influisce) pd 170=2
(perchè mi piacciono di più i V che gli A) e tutto il resto come hai scritto tu, e se ho capito bene avrei dovuto vedere le variazioni di tensione dell'ali dal display dell'inverter appena dato il run, ma il display dell'inverter resta spento, nemmeno a zero, ma proprio spento. Ora non saprei dire se questa informazione può essere utile, ma col mio inverter non riesco ad avere il feedback della velocità mandrino (quella teorica, impostata da mach e che si vede a display) nella aposita finestra di mach3, e su una discussione su cnc zone, dove ho scaricato il plugin, diceva proprio che ci sono alcune "partite" di inverter dove alcune funzione non sono presenti. Tra l'altro nel mio ho dovuto montarci il chip seriale che avevano dimenticato.