Brushless è bello... Quando funziona...
- btiziano
- Senior
- Contatta:
- fabysoft
- Member
Da lunedi devo e ribadistco DEVO riprendere a lavorare, comunque ora sto litigando con dei disturbi elettromagnetici all'interno del quadro elettrico, che probabilmente, è troppo angusto.
Nel dettaglio, guardando la schermata diagnostica di mach3, mi si attivano a caso gli switch di home, qua e la raramente, sintomo ovviamente di disturbi vaganti nel case.
Ora sto schermando tutto lo schermabile e nel limite del possibile sposterò il più lontano la scheda di interfaccia lpt (scheda di distribuzione lpt 4 assi di ronchini).
Se avete suggerimenti...
Nel dettaglio, guardando la schermata diagnostica di mach3, mi si attivano a caso gli switch di home, qua e la raramente, sintomo ovviamente di disturbi vaganti nel case.
Ora sto schermando tutto lo schermabile e nel limite del possibile sposterò il più lontano la scheda di interfaccia lpt (scheda di distribuzione lpt 4 assi di ronchini).
Se avete suggerimenti...
-
- Senior
- Contatta:
Eccomi qua' a darti dei consigli (perche' ho avuto lo stesso problema)
Dal filmato vedo che gli ingressi step/dir li hai presi sulla morsettiera verde, ecco il problema e' propio li.
Devi usare la morsettiera DB25 pin quella sopra l'encoder ed usare segnali differenziali step + step - e dir+ e dir -
Per far questo devo farti una schedina differenziale semplice semplice alla quale collegare i segnali dalla parallela e da li esci e vai all'azionamento.
La spina verde usala solo per l'enable e ready out.
P.s se con la mia fresetta coi passo passo andavo a 0.7 metri /min ed ora vado a 7 metri/min , penso anzi son certo che la tua potrai spingerla tranquillamente a 30 - 40 metri.
Ti passo il PID che ho io .
Comunque se hai bisogno non esitare a contattarmi.
Ciao M.Massimo
Dal filmato vedo che gli ingressi step/dir li hai presi sulla morsettiera verde, ecco il problema e' propio li.
Devi usare la morsettiera DB25 pin quella sopra l'encoder ed usare segnali differenziali step + step - e dir+ e dir -
Per far questo devo farti una schedina differenziale semplice semplice alla quale collegare i segnali dalla parallela e da li esci e vai all'azionamento.
La spina verde usala solo per l'enable e ready out.
P.s se con la mia fresetta coi passo passo andavo a 0.7 metri /min ed ora vado a 7 metri/min , penso anzi son certo che la tua potrai spingerla tranquillamente a 30 - 40 metri.
Ti passo il PID che ho io .
Comunque se hai bisogno non esitare a contattarmi.
Ciao M.Massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
- Contatta:
- tandu
- Senior
- Contatta:
- fabysoft
- Member
Sto testando il sistema consigliato da maximus, sono armato di saldatore e connettori DB25, tra 1 oretta sapremo se funziona (lo spero tantissimissimissimo)