Come da oggetto vorrei sapere da voi esperti se su una struttura fatta di tubi di acciaio dia 20 x 1000 x 1 possono andare bene le boccole di teflon.
L area utile della corsa sarà Max 780mm l'elettronica é la mm2001 con motori 0.85 amp l'uno.
La cnc é una taglia polistirolo su 4 assy amatoriale.
Grazie a tutti anticipate
Ps se devo usare le boccole con sfere mi direste dove comprerle?
Su una macchina con bassissimi sforzi di lavorazione, come nel tuo caso, la maggior efficienza sotto carico delle chiocciole a ricircolo di sfere sarebbe poco sfruttata.
Puoi tranquillamente usare viti TPN e chiocciole in Delrin/Teflon, se ben realizzate garantiscono l'assenza di giochi e puoi usarle anche in ambienti polverosi senza troppe preoccupazioni.
Ps: l'amperaggio dei motori ha poca importanza, molto piu' utile e' invece conoscere la coppia massima, espressa in Nm o Ncm. Esistono motori che, a parita' di assorbimento in A, forniscono anche il doppio della coppia. Questo giustifica le differenze di prezzo tra motori anonimi ed altri di ottima qualita', come i Sanyo Denki o i Vexta, per citarne due.
Per chiocciole intendi boccole?
E poi siccome sto all inizio vorrei sapere come fare per costruire la struttura che reggerà il filo da riscaldare.
Grazie Nicola.