Profili alluminio 10x10x1

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
g_federico_g
Senior
Senior

Profili alluminio 10x10x1

Messaggio da g_federico_g » giovedì 2 febbraio 2012, 16:29

Ragazzi, ho un problema ... ho verniciato casa e devo coprire gli angoli dei muri con angolari in allumini 10x10x1 mm, ma non riesco a trovare la lunghezza giusta.
Mi servirebbero barre da 3 metri, stile quelle del brico per capirci, colore argento (è leggermente più pulito dell'allumini grezzo).Al brico le trovo fino a 2 metri (3 euri l'una) ma purtroppo sono corte,ho cercato in tutta la mia zona ma niente al massimo le hanno 15x15 ma andrebbero in contrasto con quelle già  esistenti,ho trovato un tizio che vendeva barre da 3 metri online a Euri 9 casa una + 10 euri di spedizione (37 euro per 3 barre 10x10x1 di alluminio mi sembra un po tanto).

Sapreste indicarmi qualcosa ???
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

vdeste
Senior
Senior

Re: Profili alluminio 10x10x1

Messaggio da vdeste » giovedì 2 febbraio 2012, 16:37

Ho un amico che fa taglio e piega lamiere alluminio. Spesso mi faccio fare angolari e profili con le forme e nei colori più diversi. Puoi vedere se dalle tue parti trovi quaocosa di simile.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » venerdì 3 febbraio 2012, 8:16

Qui dalle mie parti,una volta esisteva una ditta, ma ha chiuso .... sono andato in un'officina che fa piegature di lamiere con il campione in mano e mi ha risposto : " ..Questo in commercio non si trova" , dopo una risposta del genere me ne sono andato via.
Mi sembra di essere in Africa , con tutto il rispetto epr l'Africa.
Alla fine mi sa che mi tocca prendere, anche se ad un prezzo spropositato, quelle Online.

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » martedì 7 febbraio 2012, 15:55

Ciao Vdeste, mi potresti passare il nome della ditta dove lavora il tuo amico, o il link se hanno un sito. magari li posso contattare per vedere se riescono a farli.
Grazie.

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » martedì 7 febbraio 2012, 16:49

Certo, la ditta si chiama Meridionale Alluminio
http://www.meridionalealluminio.com/contatti.html
Chiama Fulvio, responsabile settore lamiere.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

graziano-g
Junior
Junior

Messaggio da graziano-g » martedì 21 febbraio 2012, 19:56

Ciao

Attento se comperi on-line, la spedizione potrebbe non andare a buon fine, nel senso che sicuramente ti arriveranno piegati.....

Il magazzino di profili in alluminio è la soluzione migliore, magari ti faranno aspettare per l'ossidazione ma è la soluzione più sicura.

Poi quando vai per il ritiro ti porti un seghetto così puoi tagliarli e portarteli a casa in auto.

Ciao

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » mercoledì 22 febbraio 2012, 11:29

Grazie già  presi !!!
Spedizione con 4 profili di alluminio color argento - 10x10x1 da 3 metri.

Sono arrivati leggermente curvati, li ho adagiati su una sedia al contrario e dopo due giorni hanno ripreso la loro forma originale,siliconati sullo spigolo di casa sono una favola :)

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”