Scelta di un nuovo controllo...magari E.C.S. help!

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Re: Scelta di un nuovo controllo...magari E.C.S. help!

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 26 gennaio 2012, 16:04

Alla fine hai fatto una scelta?

MAX-ASP
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da MAX-ASP » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:28

Ma devi comprare una fresatrice completa di di CNC o vuoi acquistare solo un CNC e farti un retrofit, in quel caso dai un occhiata a Tex Computer "Power M" - CNC italiano fatto a Faenza.
poi valuta anche Fagor, (made in Spain) e voci di corridoio parlano di un prossimo ambiente di programmazione tipo SELCA

Se devi acquistare una fresatrice senti cosa ti consiglia il costruttore e valuta le tue esigenze.
Selca non c'è più e anche io sapevo che ECS era fallita.

Ciao a tutti
Max

hoce
Newbie
Newbie

Messaggio da hoce » giovedì 9 febbraio 2012, 11:22

ECS fallita? Il loro profilo su youtube e facebook è aggiornato, per cui credo ti abbiano riportato una voce sbagliata.

fabrybetty
Newbie
Newbie

Messaggio da fabrybetty » venerdì 9 marzo 2012, 17:57

bene, buonasera a tutti...
leggo che la voce che la Fagor sta facendo qualcosa in merito al mercato della fresatura italiano sta prendendo sempre più piede... questo mi fa particolarmente piacere...
come già  anticipato in un mio post precedente, dopo 20 anni di Selca e 3 anni di Heidenhain Italiana ho iniziato a lavorare alla Fagor Italia da novembre 2011 come responsabile programmazione CNC e occupandomi attualmente del marketing del nuovo CNC 8065 M Power, controllo per fresatura che porterà , al suo interno, molte funzionalità  e programmazioni geometriche che i clienti italiani ben conoscono.
Certo che non sarà  una copia del sopracitato controllo italiano tanto amato dal nostro mercato, ma sicuramente sarà  moooooooolto interessante per chi era abituato ad operare e programmare con esso.
La nuova sede Fagor è ad Ivrea, in Via Jervis 77 (Palazzo Uffici PU1, sede della Olivetti) e da qui vuole dimostrare la volontà  di continuità  di un controllo numerico sviluppato e progettato in gran parte in Italia grazie allo stretto rapporto con la casa madre spagnola. Il gruppo di ricerca e sviluppo che sta integrando le prestazioni fondamentali è coordinato da persone che hanno sviluppato il software e l'hardware per molti anni nell'azienda storica di Ivrea.
Chi vuole contattarmi per info più precise a riguardo mi scriva privatamente. Grazie.
Cordiali saluti

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”