Grazie della risposta
La mia idea era di costruire un cnc per la lavorazione (principalmente) di alluminio e ferro ma sopratutto mi interessava la tavola rotante per la creazione di ingranaggi.
Come motori puntavo sulla simens, costano ma da quello che ho sentito sono molto buoni.
Il mio problema era sapere quali comprare e sopratutto che siano compatibili con i circuiti di comando.
Come guide, viti d' avanzamento, strutture portanti e piani d'appoggio sono apposto.
Anche come fresa sono apposto: pensavo di adottre un motore asincrono trifase comandato da inverter, per il mandrino porta fresa, il tipo dove vado a prendere gli utensili del tornio saprà consigliarmi sicuramente uno di buono

.
Le schede di comando potrei anche quelle comprarle ma siccome le mie lavorazioni partono poche volte da zero (pezzo pieno) mi interessava un comando tipo joistik per la centratura e da quel punto far partir la macchina con la sua lavorazione e magari anche memorizzarlo quel punto, per farvi capire:
http://www.youtube.com/watch?v=K8fvubt3K88
In oltre volevo anche delle schede che avessero delle uscite (NA/NC) per dare degli impulsi per esempio per segnalere che il pezzo è finito o per far partire il caricamento del pezzo successivo o l'espulsione del pezzo lavorato.
Poi volevo anche installere dei fine corsa e una luce se la macchine va in avaria sempre tramite scheda elettonica.
Forse chiedo troppo ma rispondete pure
Un saluto
Marco