Impostare spessore di default su Artcam.

Rispondi
ciry
Member
Member
Messaggi: 360
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: Longarone (BL)

Impostare spessore di default su Artcam.

Messaggio da ciry » lunedì 5 dicembre 2011, 23:27

Buona sera a tutti, una mia piccola curiosità , sto usando AC2009 (vecchio ma è ciò che passa il convento.... ciò il mio datore di lavoro), se lavoro su rilievi o su imiportazioni di oggetti 3d poco male, lo spessore del materiale è relativo al pezzo stesso, in questi giorni sto facendo esperimenti con l'incisione linea centrale, seleziono i vettori e l'utensile ma la cosa che prorpio trovo insensata è dover ogni volta riselezionare lo spessore del materiale. Premetto che faccio incisioni con larghezze massime di 15-16mm quindi profondità  massime di 8mm, se non imposto lo spessore mi dice giustamente che si andrebbe a forare il painodi lavoro. Non sarebbe possibile fare in modo che AC si ricordi la volta sussessiva lo spessore impostato o impostarlo da qualche parte definitivamente? é una palla dovere ogni volta cliccare e digitare lo spessore. ho cercato nei vari menu di AC ma non ho trovato soluzione pertanto chiedo a qualche luminare se conosce il file di configurazione del programma che viene letto all'avvio del software in modo da definire una volta per tutt lo spessore, che ne so 15mm. così sarei a posto sempre.
Grazie mille.

ciry
Member
Member
Messaggi: 360
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: Longarone (BL)

Re: Impostare spessore di default su Artcam.

Messaggio da ciry » lunedì 9 gennaio 2012, 12:47

Uppo un pò questo argomento... su 84 visite nessuno ha saputo darmi una risposta, ed io nemmeno... la sto ancora cercando ed ogni volta, che palle, devo impostare lo spessore materiale a mano... odioso.

vekus
Member
Member
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 10:39
Località: Auronzo@Belluno

Re: Impostare spessore di default su Artcam.

Messaggio da vekus » lunedì 9 gennaio 2012, 19:35

se non c'e un'opzione nel menu del programma, i parametri di solito vengono scritti nel registro di windows

se non sei pratico, prima di smanettare è consigliabile fare un backup del registro :mrgreen:

apri regedit.exe
HKEY_CURRENT_USER\software\delcam\artcam xxx(la tua versione)\defaults\MaterialThickness (modifica stringa, su ac2008 il defult è 10, mettici quello che ti serve)

ciauz

ciry
Member
Member
Messaggi: 360
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: Longarone (BL)

Re: Impostare spessore di default su Artcam.

Messaggio da ciry » mercoledì 7 marzo 2012, 15:11

Ho letto solo ora la tua risposta, avevo oramai accantonato le speranze visto la mancanza di risposte, stasera provo appena arrivo a casa, intanto grazie mille.
Per il registro tranquillo, non solo sono uno smanettone ma sono proprio un tecnico informatico di lavoro.
Ciao.

Rispondi

Torna a “Artcam”