scelta struttura
-
- Newbie
scelta struttura
-
- Newbie
Re: scelta struttura
c'è qualche buon anima che può darmi dei consigli??... non vorrei fare cavolate prima di acquistare il materiale...
-
- Junior
siccome non ho idea delle dimensioni della forma ecc ecc... l'unico consiglio che posso anzi possiamo (suppongo) e o dare maggiori informazioni oppure consulti le sezioni la mia cnc e meccanica e ti fai una bella scorpacciata delle idee dei membri di questo forum..
non acquistare niente se prima non hai idee chiare e non sei convinto al 1000000%
non acquistare niente se prima non hai idee chiare e non sei convinto al 1000000%
-
- Newbie
-
- Member
ma con struttura che intendi? ponte mobile o ponte fisso?
con fresare alluminio che intendi? fresarlo come dio comanda o fresarlo in un bilione di passate da 0.5mm?
se lo vuoi fresare come dio comanda non ti devi risparmiare nella scelta dei componenti.
non me ne intendo tantissimo pero penso che sia meglio un ponte fisso, eviti parecchie vibrazioni...
attendi qualcuno piu esperto di me (cioe tutti)
max
con fresare alluminio che intendi? fresarlo come dio comanda o fresarlo in un bilione di passate da 0.5mm?
se lo vuoi fresare come dio comanda non ti devi risparmiare nella scelta dei componenti.
non me ne intendo tantissimo pero penso che sia meglio un ponte fisso, eviti parecchie vibrazioni...
attendi qualcuno piu esperto di me (cioe tutti)
max
- Ntesla
- Member
- Contatta:
Ciao, io ho più o meno le tue stesse esigenze, ne sto costruendo una 700X1000 ed ho optato per una struttura a ponte fisso e materiale profilati in ferro.
Puoi vedere il mio post.
Ciao Franco.
Puoi vedere il mio post.
Ciao Franco.
-
- Junior
rinnovo il mio consiglio di visitare la sezione La mia cnc
https://www.cncitalia.net/forum/viewforum.php?f=25
io ho guardato tutte e 32 pagine della sezione consultando ogni santissimo topic... e devo dire che mi sono schiarito parecchio le idee