Help Nano 625 (un altro pollo)

Sezione dedicata a Mach3
Bloccato
dario0087
Newbie
Newbie

Re: Help Nano 625 (un altro pollo)

Messaggio da dario0087 » giovedì 14 luglio 2011, 13:14

scusa girasole ho saputo che alexio90 è stato bannato per la cnc ma c'è stato un malinteso perche mi doveva aiutare a costruirla ma dato che non ci capisco nulla gli ho chiesto se me la poteva costruire lui pagandogli naturalmente i pezzi ed il tempo che avrebbe perso per me...e quello era un preventivo di materiali che servivano...non si può fare nulla? ora mi sento anche in colpa per lui...grazie...

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 14 luglio 2011, 15:07

Dario, su questo forum la sezione "Presentazioni" serve per salutare gli altri utenti secondo comune educazione, e non ammettiamo venga usata come rete da mattanza.
Ci saranno un centinaio di altri utenti capaci di aiutarti a costruirla o che potrebbero costruirne una da zero, molti di questi lo possono fare anche legalmente (con fattura).
A questo proposito esiste la sezione "CERCO", dove se un utente chiede aiuto o cerca dell'usato tutti si possono confrontare in modo leale.

Quindi non hai nulla di cui sentirti in colpa, non sei tu quello che ha avuto atteggiamenti scorretti in questo forum.

ciao 8)

Mangusta

Messaggio da Mangusta » giovedì 14 luglio 2011, 19:55

dario0087 ha scritto:.......... sono stato contattato da un ragazzo che le realizza solo che non sono riuscito a mettermi ancora in contatto.......
In questo messaggio hai scritto che SEI stato contattato, non che HAI contattato.

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » lunedì 12 marzo 2012, 0:33

A proposito della nano 625, vedo che se ne parlava l'anno scorso, nel frattempo ho notato hanno fatto alcune versioni con asse z migliorato (cuscinetti, corsa aumentata da 20 a 100 mm, stesso meccanismo (credo) degli assi x e y al posto della vite da incollare) e possibilita`di mettere un dremel o similari come elettromandrino al posto del motore da 10w .... qualcuno sa se queste versioni vanno un po meglio?

Comunque, anche se un giocattolo con poca utilita` per fare dei pezzi, pensavo di prenderne una solo per imparare a usare MACH3 o LinuxCNC prima di fare l'à­nvestimento per una macchina vera. Che ne pensate?

Pensate che abbia senso spendere migliaia di euro su una CNC con ZERO esperienza al riguardo e rischiare di rimperla subito o di farsi male, o sia meglio appunto fare prima un minimo di pratica su una macchina innocua e poco costosa?

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » lunedì 12 marzo 2012, 8:26

Da mio punto di vista se miri all'uso di una cnc per lavoro o per un hobby impegnativo e' meglio se i tuoi soldi li spendi subito bene.

Proprio il fatto di aver a che fare con una macchina seria, che ti e' costata un occhio, ti infonde quella doverosa cautela e timore che servono per imparare le cose nel modo giusto, per gradi con impegno.

Se l'obiettivo e' proprio "giocare" a muovere 3 assi allora va benissimo.

ciao

mauriziopavia
Newbie
Newbie

Messaggio da mauriziopavia » giovedì 1 novembre 2012, 11:23

Pollo n. ??????. Sì mi sento tale. NON riesco a far girare neanche 1 motore. Ho provato kcam3, kcam4, mach ma niente niente niente.
Pc senza problemi, s.o. win xp professional, ho messo su slot pci express prima una parallela e poi un'altra giusto per essere tranquillo.
Tutto è a posto i programmi mi danno ok, tutto gira sullo schermo ma i motori...............zero. Ho passato 2 notti a settare e settare le porte........nada. Adesso allestisco una pira in giardino e do fuoco a tutto...........
Qualche anima pia mi dice cosa devo fare?
Ricompensa una grigliata la prossima primavera. Ciao a tutti.

Bloccato

Torna a “Mach3”