Problema spostamento rapido
- S.H.S 68
- Member
Problema spostamento rapido

-
- Junior
Re: Problema spostamento rapido
In Mach3 nella configurazione motori dove imposti il numero di step per mm, si imposta anche l'accelerazione e la velocità massima dei motori.
Ciao
Ciao
- S.H.S 68
- Member
Grazie Dtiziano, ho gia risolto. 

- WOODPOWER
- Junior
io invece ho un altro problema. A volte negli spostamenti manuali la macchina va lentissima.
Invece se faccio partire un programma, va correttamente.
Come mai succede questo?
Invece se faccio partire un programma, va correttamente.
Come mai succede questo?
- progress
- Senior
- WOODPOWER
- Junior
No, è stato tutto settato da un pezzo. Sono anomalie che si verificano senza che vengano
modificati i parametri. Credo che sia più un problema elettrico oppure di pc. Visto che
spesso si "congela" all'avvio di Mach3.
All'inizio utilizzavo il pc di chi mi aveva venduto il CN. Ma dopo aver osato azzerare in Z usando il JOG,
Si è bloccato tutto! Mach 3 non andava più, nemmeno quando l'ho reinstallato.
Allora ho collegato il cnc al mio pc. Molto più performante ma anche strapieno di programmi di vario genere.
Ero convinto Mach3 andasse in conflitto, invece è partito senza problemi.
Poi ha iniziato a "congelarsi" a volte all'avvio d Mach3. E adesso mi da anomalie sui movimenti degli assi.
Ho provato pure a fare girare a vuoto un programma di contornaturna. Si è mossa bene, ma ad un certo punto doveva scendere in Z ma si spostavano solo le quote sullo schermo.
modificati i parametri. Credo che sia più un problema elettrico oppure di pc. Visto che
spesso si "congela" all'avvio di Mach3.
All'inizio utilizzavo il pc di chi mi aveva venduto il CN. Ma dopo aver osato azzerare in Z usando il JOG,
Si è bloccato tutto! Mach 3 non andava più, nemmeno quando l'ho reinstallato.
Allora ho collegato il cnc al mio pc. Molto più performante ma anche strapieno di programmi di vario genere.
Ero convinto Mach3 andasse in conflitto, invece è partito senza problemi.
Poi ha iniziato a "congelarsi" a volte all'avvio d Mach3. E adesso mi da anomalie sui movimenti degli assi.
Ho provato pure a fare girare a vuoto un programma di contornaturna. Si è mossa bene, ma ad un certo punto doveva scendere in Z ma si spostavano solo le quote sullo schermo.
- arm
- Senior
- Contatta:
Potrebbe essere il pc ingolfato; è sempre consigliabile averlo pulito e disattivare eventuali richieste di aggiornamento. A me dava problemi random la usb key del cam, tipo mi faceva l'homing così di punto in bianco senza aver premuto niente (collegamento con porta parallela)
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio
- WOODPOWER
- Junior
ho provato a rimettere su il vecchio pc e mi fa la stessa cosa...movimenti in manuale lentissimi, ma se carico un
programma si muovono ralla giusta velocità. Se fosse un problema di encoder non funzionerebbe nulla suppongo.
programma si muovono ralla giusta velocità. Se fosse un problema di encoder non funzionerebbe nulla suppongo.
- WOODPOWER
- Junior
Ho fatto una bella pulizia del pc , disabilitato parecchie voci inutili, disinstallato programmi non importanti...
Ma non è cambiato nulla...
Poi mentre stavo per spegnere tutto (depresso) ed è ripartita...