Inizialmente avevo pensato di utilizzare profilati di alluminio ma oltre al costo avevo alcuni dubbi sulla tenuta sotto sforzo.
Le dimensioni esterne sono 1200 x 1500 con area utile piu o meno di 700 x 1200 x 200, volevo imbullonare la struttura per non saldarla, primo perchè non sono capace e secondo per evitare di doverla successivamente stirare, inoltre imbullonando pensavo di usare delle asole per poterla registrare.
I disegni sono di massima mancano le traverse per il piano e quelle che tengono le gambe ma la parte che mi interessa c'è tutta.
Io lavorerei principalmente legno e forse alcuni pezzi di alluminio, inoltre è mia intenzione aggiungere il 4 asse.
I tubi sono 100x100x4 e 100x150x4, le domande che avrei da fare sono moltissime ne faccio alcune poi vediamo come procede la discussione.
La prima logicamente è se la struttura è adeguata alle lavorazioni?
Ho tenuto le guide sull'asse z e i cuscinetti sull'y per irrigidire l'asse z, meccanicamente mi crea alcuni problemi ha un senso quello che ho fatto o giro il tutto?
Sono gradite le critiche anche le più spietate se scrivo non è per vantarmi di quello che voglio fare ma perchè sono assolutamente inesperto in meccanicae avrei bisogno di consigli.
Grazie