compressore silenzioso
-
- Senior
compressore silenzioso
- lallax
- Senior
Re: compressore silenzioso
Motori di condizionatori sono generalmente più grossi di quelli dei normali frigo.
Il problema semmai è la lentezza nel caricare il serbatoio, non sono molto veloci.
Ma puoi ovviare con un serbatoio in proporzione molto grande, da caricare con comodo prima di verniciare.
Il problema semmai è la lentezza nel caricare il serbatoio, non sono molto veloci.
Ma puoi ovviare con un serbatoio in proporzione molto grande, da caricare con comodo prima di verniciare.
-
- Senior
ciao, adello la dico grossa e se prendo una ex bombola di gas e un compressore di condizionatore? e me lo faccio da solo?saluti
- sub-xtx
- Senior
Mica l'hai detta tanto grossa, l'abbiamo già fatto in tanti qui nel forum anche se non con la bombola del gas.
Sarebbe meglio trovassi uno o due bombole da estintore a CO².
Se decidi di usare la bombola gas ti consiglio di smontare la valvola e far circolare acqua corrente per un bel pò, poi una soffiata a fondo per asciugare.
Sarebbe meglio trovassi uno o due bombole da estintore a CO².
Se decidi di usare la bombola gas ti consiglio di smontare la valvola e far circolare acqua corrente per un bel pò, poi una soffiata a fondo per asciugare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
ok mi attivo per trovare la pompa poi per la bombola rimediero, comunque nel mercato una cosa simile la vendono al cambio quasi 40€ quindi penso che mi convenga prenderlo gia fatto, vedro lunedi cosa fare, l'importante e che funzione e questo grazie a voi l'ho appurato, in alternativa posso anche acquistare un vero compressore e sostituire la pompa lasciando tutto il resto, ciao dalmazio
-
- Senior
sono un camionista e trasporto carburante,
quando mi devono fare degli interventi fori o dentro la cisterna,
prima la degasano aspirando i gas(che non possono essere dispersi nell'ambiente per via dell'inquinamento)
la lavano ad alta pressione con un detersivo alcalino(come i lavamotori)
poi la riempiono d'acqua,
e dopo aver svotato tutto possono addirittura entrare per saldarla se necessario!

Ciao Mirco 

-
- Member
A parte il fatto che un compressore fatto con una bombola da gas non mi sembra molto comodo da usare in un appartamento , cerca sulle pagine gialle chi fa ricariche di estintori nella tua zona e facci un salto , troverai certamente dei contenitori scaduti e probabilmente riuscirai a fartelo regalare , ci solo da 5-10-20-50 kg , per quello che vuoi fare ti basta un 5 kg.
-
- Senior
dalmazio abita a lima in perù! non so se ci sono le pagine gialle!
Ciao Mirco 

-
- Senior
ciao, si ci sono anche qui, ma la realta e completamente differente, il mercato e selezionato in zone e per le attrezzature e un intero quartiere dove trovi di tutto, ho gia visto diversi compressori gia fatti in modo artigianale, con motori d'aria condizionata di vetture, di frigoriferi ecc ecc per un costo irrisorio, certo che le norme cee non esistono........, in alternativa potrei anche acquistare un compressore normale poccolo per avere bombola pressostato ecc ecc e eventualmente sostituire la parte pressione, con un motore d'aria condizionata, un compressore gia fatto puo costare 100€ dato il costo esiguo non penso valga la pena d'utilizzare bombole rimediate o giu di li, cosa ne pensate? saluti
-
- Member
Da deficente non avevo letto la residenza chiedo scusa .
-
- Newbie