come chiudere le linee ed eliminare le doppie linee in cad?

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
AntonioM75
Member
Member
Contatta:

come chiudere le linee ed eliminare le doppie linee in cad?

Messaggio da AntonioM75 » domenica 6 maggio 2012, 19:33

Ciao ragazzi,
mi trovo davanti ad un problemino.
Questo file mi risulta avere dei problemi e il cam non me lo accetta.
C'è un modo per chiudere tutte le linee (io ho provato a guardare bene con autocad e non ho visto errori palesi), ed eliminare eventuali doppie linee in autocad?
questo è il file, l'errore è sui due pezzi più lunghi.

Devo tagliare il pezzo in vetronite da 1.7mm con punta da 1mm avanzamento solo 1.2mm/s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

pascnc
Member
Member

Re: come chiudere le linee ed eliminare le doppie linee in c

Messaggio da pascnc » domenica 6 maggio 2012, 20:53

ciao antonio,

prova con questo.
io ho trovato solo un piccolo segmento sovrapposto in un pezzo lungo pezzo lungo (vicino ai forellini).

saluti,
pas
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ciry
Member
Member

Re: come chiudere le linee ed eliminare le doppie linee in c

Messaggio da ciry » lunedì 7 maggio 2012, 11:19

Io per sicurezza con autocad converto le linee in polilinea, dopo estrudo le linee ottenute e verifico, se diventa un solido tutto ok, se mi estrude solo le "pareti" creando una superficie la polilinea è aperta, se invece mi avvisa che non può estrudere una linea autointersecante vuol dire che si sormonta da qualche parte.
Il primo pezzo in alto risultava aperto, dovrebbe essere corretto, vedi l'allegato.

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”