domanda da novello

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
liquid89
Newbie
Newbie

domanda da novello

Messaggio da liquid89 » sabato 2 giugno 2012, 20:13

ciao a tutti oggi mentre facevo un po di sistemazione nel mio mini lab. ho trovato due stampanti vecchie che non sono più funzionanti
le ho smontato per prendere qualcosa di buono
ecco! ho recuperato due motorini.
naturalmente non penso che siano uguali perché le stampanti sono diverse ora la domanda che vorrei fare a voi che siete cosi esperti di queste cose
io stavo pensando di creare una TGA piccola mica potrei usare questi 2 motorini anzi 3 che ho recuperato??
ripeto la TGA la vorrei creare piccola

dimensioni
altezza 30/40cm
lunghezza 50/60cm

liquid89
Newbie
Newbie

Re: domanda da novello

Messaggio da liquid89 » domenica 3 giugno 2012, 1:02

ma perchè nessuno risponde ??
ps: non so se dipende da questa strana cosa ma vicino al nome dell'argomento chè un disegno di una busta che significa nessun messaggio da leggere ma perchè c'è quel puntino??

kon
Senior
Senior

Messaggio da kon » domenica 3 giugno 2012, 13:10

Forse perchè il finesettimana ci siamo in meno a bazzicare nel forum ? :wink:
Di quei motorini dovrei averne circa una dozzina e sono presenti nelle vecchie stampanti ad aghi, ma sono di basse prestazioni e certe volte sono bipolari, ma per il 70% sono unipolari, per una piccola tga dovrebbero andar bene ma te ne servirebbero almeno 4, ciao.

liquid89
Newbie
Newbie

Messaggio da liquid89 » domenica 3 giugno 2012, 16:48

ciao kon grazie della risposta
ne ho solo tre per il momento e creando una struttura simile a quella della cnc me ne servirebbero giusto 3 uno per la movimento avanti e indietro e altri due per i due ponti cioè pere alzare e abbassare il filo
tu che dici ?
come faccio a sapere i dettagli su quei motorini?

kon
Senior
Senior

Messaggio da kon » domenica 3 giugno 2012, 18:03

Potrebbe anche andare, ma poi ti limiti a 3 assi ed alle lavorazioni che ne conseguono, ma questo lo decidi tu in base alle tue necessità .
Per i motori potresti leggerne il codice e fare delle ricerche su google, ma solitamente sono di circa 1 Ampere e unipolari a 5 o 6 fili, ciao.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”